Calcio – Gianluigi Donnarumma, si racconta nel post gara di Spagna-Italia.

Decretato MVP del match nonostante il passo falso degli azzurri, per aver salvato il più delle volte il risultato, anche quando le Furie Rosse conducevano per uno a zero, si è mostrato sempre super attivo – in particolare modo dal tiro da fuori area.

Queste sono le parole del portiere azzurro, Gianluigi Donnarumma ai microfoni Rai, a conclusione della partita con la Spagna terminata 1-0, valevole per la seconda giornata del gruppo B ad Euro 2024: Nonostante il risultato finale, tu, migliore in campo. Sarebbe stata una serata molto più dura se non ci fossero state le tue parate? «Si. Abbiamo sbagliato troppi passaggi facili e messo poca qualità. Poi quando sbagli così tanti passaggi, loro hanno qualità e ti puniscono. Siamo arrabbiati. Il destino è nelle nostre mani. Assolutamente non dobbiamo fasciarci la testa per questa sconfitta. Siamo chiamati a lavorare, andare avanti. Avremo dunque da fare, ma riusciremo sicuramente a portare il risultato».

Da capitano, c’è un qualcosa che salvi in questa serata difficilissima?«L’atteggiamento della squadra. Abbiamo corso tanto, seppur a volte male. Ripartiamo da quell’atteggiamento, che c’è stato. Occorrerà fare tanto meglio».

Grazie

Gianluigi Donnarumma, si racconta nel post gara di Spagna-Italia