Trascorsa la regular season, il Nuovo Basket Marcianise torna sul parquet amico della Palestra “F. Quercia” di Marcianise per un nuovo particolare step. Si entra nel merito della successiva fase. Saranno otto gare dilazionate rispettivamente in quattro di andata e quattro di ritorno.

Le squadre che affronterà il Nuovo Basket Marcianise nel corso di questa seconda fase sono Quagliarella Avellino Boars, la Pallacanestro Libertà 1993, la Nuova Pallacanestro Atripalda ed il SLZ Basket Solofra. Ad apire le danze nella gara inerente alla prima giornata della seconda fase del Girone Verde è la sfida Nuovo Basket Marcianise – Quagliarella Avellino Boars. La compagine biancorossa in questo nuovo appuntamento della stagione, in cui si decreteranno le prime quattro formazioni che accederanno di diritto a ciò che vuol dire playoff promozione, parte dall’ottavo posto in classifica fermo ancora a quota zero punti in virtù di un difficilissimo primo rush dove non sono arrivati vittorie dagli scontri diretti contro i quintetti di alta classifica.

Il NBM a cominciare da questa partita, sarà chiamato a scrollarsi di dosso la tensione delle ultime uscite ed andare ad alzare massima determinazione nella fase difensiva inerente alle marcature e in quella di attacco. Quagliarella Avellino Boars proveniente dal Girone B in cui ha registrato il migliore attacco e la migliore difesa, si presenta a Marcianise, da seconda della classe (10 punti all’attivo) forte delle sue cinque vittorie ottenute nel corso del precedente iter di campionato in cui è incappato in un solo ko, nelle sfide attraverso la quale si sono portati i punti, per questo successivo step.

In casa NBM, per cominciare ad invertire il trend occorrerà andare alla ricerca del primo match, considerando che il quarto posto dista sei lunghezze. La formazione avellinese della Quagliarella Bears, è compagine decisamente insidiosa da affrontare, in virtù anche di un loro buon filotto di punti e risultati riscontrati in precedenza; la compagine marcianisana dovrà lottare su ogni palla a cominciare dal primo controllo per trovare un successo che peserebbe già, in funzione del posizionamento con cui vi si accede. Difatti tra le fila di Avellino, troviamo due bocce di fuoco: Luca Imparato (ala piccola che parte dai 157 punti effettuati), Giovanni Del Regno (guardia che ha realizzato finora 196 punti) i maggiori indiziati della partita, in cui passeranno gran parte degli attacchi del quintetto biancoverde. Nella lista dei convocati del Nuovo Basket Marcianise per il debutto casalingo contro Avellino del successivo step stagionale, sono: Antimo Vigliotta, Gioacchino Rivetti, Mario Delli Paoli, Danilo Russo, Gaetano Valentino, Francesco Repoli, Michele Musone, Luigi Cerreto, Antonio Alberico, Emanuele Madonna, Dario Pappagallo, Antonio Madonna.

La prima giornata della seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde, tra NBM e Quagliarella Avellino Boars, scatta martedì 21 marzo alla Palestra “F. Quercia” di Marcianise (Caserta). Fischio d’inizio programmato alle h 21.

Link social

Facebook Nuovo Basket Marcianise: https://www.facebook.com/NuovoBasketMarcianise

Instagram Nuovo Basket Marcianise: https://www.instagram.com/nuovobasketmarcianise/

@nuovobasketmarcianise

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop

Nuovo Basket Marcianise, sfida casalinga contro Avellino Boars. Al via la seconda fase