Siamo soltanto giunti alla quindicesima giornata di regular season di Serie BKT 2022/2023, ma la gara che scatterà domenica 4 dicembre al “Ciro Vigorito” di Benevento, avrà tanto da dire ai fini della classifica.
Ebbene sì, è Benevento Vs Palermo.
La compagine sannita giunge dal pareggio di Reggio Calabria per 2-2, mentre i rosanero arrivano dallo scivolone interno (0-1) con il Venezia.
Classifica alla mano Benevento – Palermo è il classico scontro diretto salvezza da non poter sbagliare, essendo da dentro o fuori, tutto o niente. È la sfida che varrà decisamente doppio.
Il Benevento, quindicesimo in classifica con quindici punti all’attivo (quattordici reti segnate e sedici subite), il Palermo occupa la sedicesima posizione (15 punti all’attivo) a pari merito con la compagine sannita.
Quattordici sono i goal segnati da ambedue le formazioni, mentre riguardo le reti subite troviamo una differenza di tre reti che al momento sorride alla compagine sannita (16 Vs 19).
Considerando che il Campionato di calcio italiano di Serie B è di quelli più imprevedibili e rocamboleschi, per i risultati che ogni giornata potrà riservare, lo scontro Benevento – Palermo non è certo da ultima spiaggia, ultima chiamata. Ma certamente potrà dare quella maggiore spinta in più nel potersi guardare da una posizione agevole in classifica, e non essere costretta di volta in volta, nel rincorrere.
Tra alcuni precedenti abbiamo quello più recente, andato in scena il 14 aprile del 2019 al Vigorito di Benevento, con la compagine siciliana che riuscì ad imporsi (1-2) grazie alle reti di Ilija Nestorovski, George Puscas e la rete di Raul Assencio, per il Benevento.
Si trattava dell’annata del fallimento del Palermo Calcio, dopo la ripartenza dalla Serie D.
Chi riuscirà a spuntarla nell’incrocio tra Coach: Fabio Cannavaro da un lato, e dall’altro Eugenio Corini. Due grandi conoscitori del Calcio, si giocheranno una importantissima fetta di Campionato, con i loro Team.
E che lo spettacolo abbia inizio!
Domenica 4 dicembre allo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà la volta di un particolare Benevento – Palermo, tutto da vivere.
Fischio d’inizio alle h 18.