Nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League andato in scena allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli non va oltre il pareggio per 1-1 contro il Milan di Stefano Pioli. Complice il ko dell’andata (1-0) il pass per la Champions League è di marca rossonera.
Partiti, al 21’ su fallo commesso da Mario Rui è calcio di rigore. Dal penalty, Giroud non trasforma su un’ottima reazione dell’estremo difensore da parte di Meret (Napoli), e si resta sullo 0-0. Quattordici minuti dopo, Matteo Politano è costretto al cambio causa infortunio. Al suo posto gli subentra, Hirving Lozano. Al minuto 37’ su controllo del VAR non viene consesso un rigore al Napoli. Quando siamo giunti al 43’ su disattenzione della retroguardia partenopea, il Milan colpisce in contropiede. Olivier Giroud si trova a tu per tu con la porta senza portiere e, non perdona. Dopo sei minuti di recupero concessi, la prima frazione di gioco termina 0-1 a favore del Milan.
Rientrati sul terreno di gioco ad inizio ripresa, al 46’ si rende subito pericoloso il Napoli con Khvicha Kvaratskhelia andando vicinissimo al pari, ma la palla termina oltre la l’esterno della rete di gioco. Arrivati al minuto 68’ l’autore del goal, Olivier Giroud, esce causa infortunio. Al suo posto subentra Origi, per il Milan. La squadra di casa capitanata da Coach Luciano Spalletti attacca cercando forsennatamente quella rete del pari. All’81’ su calcio di rigore concesso al Napoli, Khvicha Kvaratskhelia non trasforma facendosi parare il penalty, da Mike Maignan che intuisce la direzione e l’inclinazione del tiro. Si resta sullo 0-1 per gli ospiti. Il Napoli attacca, sin quando al terzo minuto dei quattro minuti concessi di extra time, Osimhen di testa trova il goal dell’1-1. Mancano davvero pochissime battute al fischio finale dell’arbitro. Il Napoli si riserva tutto avanti nella ricerca di un’altra soluzione, azione, che lo consentirebbe di poter continuare a sperare per giocarsela ai tempi supplementari, ma il match termina con il punteggio finale di 1-1. Tra i giocatori ed i tifosi partenopei filtra il rammarico per non essere riusciti a raggiungere una storica Semifinale di Champions League. Dalla sponda opposta, Olivier Giroud & Compagni passano il turno e si confronteranno con la vincente del ritorno tra Inter e Benfica,
grazie ad una solidità difensiva ottenuta nel doppio confronto considerando la gara di Milano e quella disputata a Napoli. Uno su tutte è la senz’altro la prova dell’estremo difensore rossonero, Maignan. Il Napoli tornerà in campo domenica sera 23 aprile, per preparare al meglio la difficile trasferta di Torino, sul campo della Juventus. Mentre nel prossimo turno di campionato, il Milan ospiterà tra le mura amiche di San Siro, la formazione pugliese del Lecce. Continueranno news.
Instagram Moreno De Rosa: https://www.instagram.com/moreno_derosa/
@moreno_derosa
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1
@TopNewsPop1
Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop