Primo incontro ufficiale a Piazza Dante dopo l’elezione del 12 giugno
Il presidente Fugatti incontra il nuovo presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Renato Dalpalù
«La cooperazione rappresenta uno dei pilastri dell’identità e dello sviluppo del Trentino. È un modello che ha contribuito in maniera determinante alla crescita economica e sociale del nostro territorio e che continua a svolgere un ruolo strategico per le nostre comunità, soprattutto nelle aree periferiche e montane». Con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha accolto oggi a Palazzo della Provincia, in piazza Dante, il nuovo presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, Renato Dalpalù, eletto lo scorso 12 giugno.
L’incontro ha rappresentato il primo momento ufficiale di confronto istituzionale tra la Provincia autonoma di Trento e i nuovi vertici della Federazione. Alla riunione ha partecipato anche il direttore generale della Federazione Trentina della Cooperazione, Alessandro Ceschi.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati i principali temi di interesse per il sistema cooperativo trentino e le prospettive di collaborazione tra la Provincia e la Federazione, con particolare attenzione al ruolo delle cooperative nello sviluppo economico, nella coesione sociale e nella valorizzazione dei territori.
Il presidente Fugatti ha rivolto a Dalpalù i propri auguri di buon lavoro per il nuovo incarico, confermando la volontà dell’Amministrazione provinciale di mantenere un dialogo costante e costruttivo con il mondo della cooperazione, realtà che costituisce una componente essenziale del tessuto economico e sociale del Trentino.
Dal canto suo, il presidente Dalpalù ha espresso apprezzamento per l’incontro, ribadendo la disponibilità della Federazione a proseguire il confronto con le istituzioni provinciali sui temi strategici per il futuro del territorio e delle comunità trentine.
(dc)
Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento
comunicato stampa


