Sfuma l’agognato successo della vigilia. In occasione della terza giornata della seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde si andava alla ricerca di riscattare le ultime uscite non positive e, per lunghi tratti il Nuovo Basket Marcianise c’è pure riuscito ma, al termine della sfida Atripalda porta a casa l’intera posta complice un blackout nel terzo parziale e nella fase di tempo supplementare.
Nel primo quarto è partenza sprint del NBM andando sul +6 (14-9). Ancora nel secondo quarto i biancorossi continuano ad accelerare nelle fasi in attacco mettendo a segno un break di 23-16 portandosi avanti di 12 lunghezze, al termine del secondo quarto. Rientrati sul parquet di gioco, Marcianise subisce ancora una volta l’ennesimo contro break dalla Nuova Pallacanestro Atripalda che sigla ventiquattro punti contro i soli 4 di marca biancorossa. Nel terzo quarto Atripalda alza l’intensità difensiva e la compagine marcianisana soffre non poco gli attacchi del quintetto avellinese. Il NBM in questa fase del match si trova sotto nel punteggio ed è costretto ad un recupero. Nel quarto periodo, Emanuele Madonna mette a segno due tiri liberi, quando siamo a 7 secondi dallo scoccare della sirena che consente di ritrovare la parità. Di questi ultimi scampoli di secondi a disposizione, la compagine ospite non trova il canestro del controsorpasso e si arriva di fatti al tempo supplementare.
Il quintetto avellinese della Nuova Pallacanestro Atripalda, all’overtime abbassa i ritmi di gioco ma colpisce su altissime percentuali in attacco. Il parziale termina a favore degli ospiti (2-10) dove per il Nuovo Basket Marcianise c’è un altro blackout di serata dopo quel fatale terzo parziale. Al termine del supplementare, il match termina con il punteggio di 71-79 a favore degli ospiti che facendo loro lo scontro diretto salgono a quota 8 punti in classifica. Nonostante il Nuovo Basket Marcianise scendeva sul parquet con alcune defezioni nel roster, complice alcuni giocatori out, inserendo Emanuele Cacciapuoti (Under 16) e Valentino Gaetano, dall’Under 18 ha mancato per sole otto lunghezze di trovare la prima vittoria nella seconda fase, rinviata al prossimo incontro subito dopo lo stop pasquale quando sarà trasferta sul campo della SLZ Basket Solofra. Esordio positivo in prima squadra per Emanuele Cacciapuoti con la maglia del Nuovo Basket Marcianise avendo siglato 2 punti nel corso della partita contro il quintetto avellinese, rappresenta una importante iniezione di fiducia del gruppo biancorosso che riesce a mantenere una linea sempre verde, nel far crescere nuove leve in vista di ciò che sarà prossimamente.
Nuovo Basket Marcianise – Nuova Pallacanestro Atripalda 71-79 dopo un overtime
Primo quarto: 14-9, Secondo quarto: 23-16, Terzo quarto: 4-24, Quarto periodo: 28-20. Tempo supplementare: 2-10.
Arbitri: Cristoforo Filosofa
Impianto: Palestra “F. Quercia” di Marcianise (Caserta)
Link social
Facebook Nuovo Basket Marcianise: https://www.facebook.com/NuovoBasketMarcianise
Instagram Nuovo Basket Marcianise:
@nuovobasketmarcianise
Twitter Nuovo Basket Marcianise:
@nbmarcianise
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1
@TopNewsPop1
Instagram topnewspop:
@topnews_pop