Un’ottima e cinica Icarus Marcianise fa suo il match valevole per la diciottesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B andato in scena alla Palestra Itas V. Emanuele II – Campo Grande imponendosi in tre set sulla Volley World Crispino Parquet. Con questo fondamentale successo la Icarus sale al fotofinish della regular season al secondo posto del Girone B (quota 39 punti), scavalcando una Com Cavi Volley Meta sconfitta con lo stesso punteggio dalla gara disputata a Montefusco (Avellino), sul campo dell’Academy Oasis Ricerca&Sviluppo.
Nel primo set parte forte il sestetto rosanero mettendo a segno importanti azioni che gli consentiranno di raggiungere il +5 (14-19) quando la Volley World Crispino Parquet chiama il time-out. Dopo un rientro delle padrone di casa della Volley World, Coach Daniele Cuzzucoli ferma il gioco indicando il time-out discrezionale. Rientrati sul parquet nelle fasi finali, Serena Sposito sigla due punti di fila dei quali uno eseguito in pallonetto ed il primo set termina 21-25. Ad inizio secondo set si viaggia punto a punto (5-5). È ace delle padrone di casa per il 6-5. Dopo lunghe difese, il punteggio recita 7-5. Al primo time-out discrezionale, siamo 9-5. Nella fase centrale del secondo parziale la compagine marcianisana realizza un monster block e, va a segno con una giocata vincente in fast di Ileana Decato. Il set procede in una perfetta fase concitata di stabilità sino al 24 pari. Da questo momento, le rosanero calano un break positivo di 0-2 attraverso cui conclude la frazione del secondo set ai vantaggi, con il punteggio di 24-26. Nel terzo set è nuova fase di equilibrio fino alla quota 18.
La Icarus passa avanti sul +1 (18-19), per poi andare a costruire battuta dopo battuta le giuste trame di gioco mettendo a terra una rilevante fase break di 1-6 con la quale conclude il set decisivo della contesa ai fini dei tre punti, per 19-25. Di fatti le rosanero sono state sempre sul pezzo nonostante una Volley World Crispino Parquet combattiva in particolar modo nei primi due parziali, costringendo ai vantaggi la Icarus, nel secondo. Il sestetto targato Icarus Marcianise raggiunge il primo step, obiettivo stagione (seconda) al termine della regular season chiamato qualificazione ai playoff che le consentirà di partire da una posizione più agevole nell’intricata lotta all’interno della cosiddetta griglia dei playoff promozione. Dunque Il cammino tracciato dalle rosanero è di quelli giusti ma occorrerà dare seguito passo dopo passo, per andare a costruire qualcosa di veramente importante!
Volley World Crispino Parquet – Icarus Marcianise 0-3 (21-25, 24-26, 19-25)
Durata set: 22’, 27’, 25’. Totale: 74’ min. 1h e 14 min.
Impianto: Palestra Itas V. Emanuele II – Campo Grande di Napoli
Link social
Facebook Icarus Marcianise: https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT
Instagram Icarus Marcianise: @icarusvolleymarcianise
Instagram Moreno De Rosa: @moreno_derosa
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1
@TopNewsPop1
Instagram topnewspop:
@topnews_pop