Carlo Buccirosso è un attore, regista teatrale e commediografo. Andrà in scena “L’erba del vicino è sempre più verde” di Carlo Buccirosso protagonista, al Teatro Comunale Parravano di Caserta.

Ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per “Noi e la Giulia” nel 2015. E’ spesso stato presente nei film di Carlo Vanzina. Per diversi anni è stato coprotagonista in spettacolo e film con Maurizio Casagrande, Biagio Izzo e Nando Paone. Tra i diversi effettuati troviamo …e fuori nevica! L’amico del cuore e Premiata pasticceria Bellavista, realizzati principalmente per il teatro e poi con “Il miracolo di don Ciccillo”.

“L’erba del vicino è sempre più verde” è la commedia teatrale scritta e diretta da Carlo Buccirosso con Fabrizio Miano, Donatella De Felice Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano, Fiorella Zullo. Scene di Gilda Cerullo e Renato Lori. Musiche di Cosimo Lombardi. Luci di Francesco Adinolfi.

Nello spettacolo Mario Martusciello è un funzionario benestante di banca, che attraversa una crisi matrimoniale con sua moglie. Da diversi mesi si trova all’interno di un monolocale non essendo soddisfatto del proprio tenore di vita. E’ sempre alla ricerca di novità e di cambiamenti. Si trova nel confrontarsi repentinamente dalla cosiddetta sindrome dell’”Erba del vicino”, ossia dalla sopravvalutazione di tutto ciò che non gli appartiene, di ogni essere umano diverso da sé, di qualsiasi tipo di emozione che possa procurargli una donna diversa da sua moglie, come una giovane influencer, conosciuta solo per caso. Mario Martusciello guarda il mondo con lo stesso sguardo di un fanciullo nel cimentarsi in ciò che trova di fronte. Il tutto accompagnato da un’ammirazione vero coloro che sono riusciti a trovare successo nella vita. Dunque l’attrazione che suscita la persona diversa da te, potrebbe trasformarsi in una incontrollabile follia omicida. In questo panorama, chi bussa alla porta di casa Martusciello per qualsivoglia motivo, si troverebbe incontro una situazione non del tutto piacevole da gestire. “L’erba del vicino” sarà sempre più verde quella dell’altro, ma ciò che conta è che non si macchi di rosso “sangue”. E se invece, sia il vicino a suonare alla porta di Martusciello, per una semplice cortesia, si modificherebbe il finale?

Tre sono le date in programma al Teatro Comunale Parravano di Caserta

Si partirà venerdì 3 alle h 20:45, per poi passare a sabato 4 alle h 19 e domenica 5 marzo alle h 18.

E che lo spettacolo abbia inizio!

Al Teatro Comunale Parravano di Caserta, arriva “L’erba del vicino è sempre più verde” la commedia di Carlo Buccirosso

Link social

Instagram Carlo Buccirosso:

https://www.instagram.com/carlo_buccirosso_official/

@carlo_buccirosso_official

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop