DODICI SU DODICI!

Prosegue il momento d’oro della Roma Volley Club. 

Con una perfetta e cinica prestazione le capitoline passano anche dal difficile Pala Marignano contro la Omag-MT San Giovanni in Marignano, in tre set, portando il vantaggio a nove lunghezze.

È partenza sprint nel primo set delle Wolves, mantengono la stessa intensità nella fase centrale e conclusiva del parziale, costringendo la formazione di casa a non andare oltre i 14 punti. 

Il secondo set è decisamente più equilibrato del precedente.

La Roma Volley Club difende, contrattacca e fa suo il set (21-25).

Nel terzo set si vive della stessa intensità del primo, terminando il parziale con il punteggio di 15-25.

Le Wolves hanno realizzato 7 punti dal servizio, 3 ace siglati da Marika Bianchini, 2 da Michela Rucli, 2 da Jessica Rivero ed 8 monster block dei quali 5 firmati da Michela Rucli, 2 da Sofia Rebora e 1 da Giulia Melli.

Tre sono le capitoline ad essere andate in doppia cifra, troviamo: Marika Bianchini (18 punti), Top Scorer con il 45% in attacco, Giulia Melli (13 punti), Michela Rucli (12 punti).

Le parole di Marika Bianchini, schiacciatrice della Roma Volley Club, MVP dell’incontro:

«Era una partita sin dalla vigilia, difficilissima. Nonostante ci sono stati un pò di acciacchi durante la settimana, siamo state bravissime. 

È un MVP che vorrei estendere a tutta la squadra, andando forte. 

Nel primo set abbiamo imposto subito il nostro gioco non facendo mai respirare la squadra avversaria. Questo ha consentito di essere sempre in vantaggio e, a non far esprimere il loro di gioco.

Sono molto importanti i tre punti conquistati. Li abbiamo portati a casa contro la seconda in classifica. Continuiamo così. La nostra chiave di tutta la nostra partita è stata la battuta. 

Fin dall’inizio il nostro Coach ha indicato noi, di battere forte e di conseguenza, anche loro hanno avuto una bella battuta. Abbiamo tenuto molto in ricezione. 

Sappiamo molto bene, che anche se ci troviamo in difficoltà, con le palle alte riusciamo a fare una buona pallavolo. 

I complimenti vanno a tutte le ragazze».

Raggiunta quota 36 in classifica, ora testa alla prossima partita casalinga, con la Seap-Sigel Marsala.

Omag-MT San Giovanni in Marignano – Roma Volley Club 0-3 (14-25, 21-25, 15-25)

Omag-MT San Giovanni in Marignano: Perovic 7, Biagini ne, Bolzonetti 9, Salvatori, Cangini ne, Rachkovska 8, Covino 3, Saguetti ne, Parini 2, Aluigi, Turco 2, Caforio (L), Babatunde 3. All. Enrico Barbolini

Roma Volley Club: Bici ne, Bechis © 2, Rivero 9, Ferrara (L1), Rucli 12, Valoppi, De Luca Bossa ne, Melli 13, Bianchini 18, Rebora 7, Valerio ne. All. Giuseppe Cuccarini 

Arbitri: Simone Fontini e Eustachio Papapietro

Ace: 3-7. Battute sbagliate: 4-9. Muri: 3-8.

Durata set: 23’, 30’, 26’. Totale: 79’. 1h e 19 min.

Impianto: Pala Marigliano di San Giovanni in Marigliano, (Rimini)

MVP: Marika Bianchini (Roma Volley Club)