Una delle icone di bellezza contemporanee, è senz’altro Valentina Bìssoli.
La supermodella di origine veronese, alta 177 cm, capelli castani, occhi marroni, sensuale ed elegante, continua a colpire la scena mediatica.
Valentina Bìssoli è la modella dal fascino mediterraneo, considerata l’erede di Monica Bellucci.
La top model italiana Valentina Bìssoli il 6 dicembre compie 31 anni: passando dagli esordi sino ad arrivare alle passerelle, ai Red Carpet e alle sfilate dei brand più rilevanti della moda.
Andando a ricalcare le sue esperienze più significative ed importanti, è stata testimonial di Yamamay, il marchio di biancheria intima, con campagne pubblicitarie celebrando la bellezza, la femminilità oltre ad essere promotrice di un ideale di bellezza sano con “My Confident Beauty” e “Sexy Innovation”.
Nello stesso anno ha preso parte come guest star ai Grammy Awards di Los Angeles, l’Oscar della musica.
Ha calcato per due volte il Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia 78 e 79.
Nel 2020 è stata il volto del cortometraggio realizzato per Lamborghini Aventador, diretto e prodotto da Stefano Guindani per la nota casa automobilistica.
Ancora nello stesso anno, ha aperto un blog intitolato “Vita da Modella”, raccontando il mondo della moda e tematiche ad essa connesse, divenendo punto di riferimento per giovani aspiranti modelli.
È stata protagonista dell’evento “Moncler” di quest’anno, alla Milano Fashion Week e per PinUp Angel, nel corso della scorsa estate nell’esclusivo Fashion Show allo Stadio Dall’Ara di Bologna, sfilando per l’appunto con il brand “Pin-Up Stars”, dove hanno calcato modelle di un certo calibro.
Ha posato per importanti Magazine, riviste quali Grazia, Forbes, Panorama, iO Donna, Vanity Fair, GQ ed ha anche eseguito shooting per fotografi internazionali come Giovanni Gastel, Giò Martorana, Chris Heads.
Inoltre ha lavorato per brand di moda quali Moncler, Carrera, Chantelle, Herno, Koinè, Relish, Pierre Cardin, Replay.
È reduce dall’esperienza che l’ha vista essere tra le protagoniste del Red Carpet del Cuore (2022), a Villa Domi il 19 novembre.
A breve nel weekend del 9-10 dicembre 2022, sarà la Madrina dell’evento “Rally del Veneto”.
Mentre a partire dal prossimo anno (2023), sarà protagonista di uno shooting riguardante la copertina di una nota rivista negli Stati Uniti, “708 Magazine”.
Giorno dopo giorno ha plasmato il suo percorso di supermodella e vorrà continuare a cavalcare l’onda per una vita che da tanti anni a questa parte, somiglia a quella di un’autentica diva che ha sempre voglia nell’essere un punto di riferimento per tutte le ragazze che si avvicinano al mondo della moda.
Link social
Instagram Valentina Bìssoli: