Ci siamo. Cresce la fibrillazione per il debutto stagionale del Nuovo Basket Marcianise. Nella prima giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A (vista la momentanea indisponibilità del Liceo Scientifico “F. Quercia” di Marcianise), a Caivano (Na), scatterà la regular season, per affrontare il Basket Casoria.
Le parole di Mario Perri, Coach del Nuovo Basket Marcianise, in vista della nuova stagione: «A partire dal campionato di Serie A sino ad arrivare alle serie minori, la prima giornata, è sempre emozionante. Quest’anno l’obiettivo primario è quello di creare un valido movimento cestistico sul territorio marcianisano. Veniamo da un’ottima regular season riguardo la scorsa annata agonistica, per poi venir meno, nella seconda fase. Avrò a disposizione tanti nuovi interpreti, rispetto una stagione fa.
Alla prima giochiamo contro Casoria, squadra molto giovane. Speriamo di partire già sabato con il piglio giusto, andando alla ricerca dei due punti».
Il roster del Nuovo Basket Marcianise a disposizione di Coach Mario Perri, per la stagione cestistica (2022/2023), è il seguente: Antonio Alberico (Playmaker), Antonio Struffolino (Playmaker), Massimiliano Vincenti (Playmaker), Francesco Tommaso (Ala piccola), Mario Delli Paoli (Playmaker), Danilo Russo (Guardia), Luca Tramontana (Guardia), Matteo Ausiello (Ala grande), Dario Pappagallo (Guardia), Francesco Sollo (Guardia), Angelo Pellegrino (Guardia), Francesco Repoli (Guardia), Emanuele Madonna (Ala piccola), Antimo Vigliotta (Centro), Gioacchino Rivetti (Ala grande), Antonio Madonna (Ala grande), Michele Musone (Ala grande).
Le parole di Francesco Repoli, Capitano ed interprete dello scacchiere di gioco del NBM, le sue sensazioni in ottica regular season: «Ho tanta grinta e senso di rivalsa, essendo stato spettatore dell’ultima stagione causa un brutto infortunio.
Ritorno da Capitano. Cercherò di dare il massimo contributo in campo ed in allenamento. La squadra ha cambiato quasi tutti i protagonisti dello scorso campionato, ma con grinta e tanta voglia di far bene, sono sicuro che su ogni campo saremo consapevoli di potercela giocare con tutti».
I convocati del Nuovo Basket Marcianise in vista della prima giornata del Campionato: Antonio Struffolino, Massimiliano Vincenti, Mario Delli Paoli, Emanuele Madonna, Dario Pappagallo, Francesco Repoli, Antonio Alberico, Gioacchino Rivetti, Matteo Ausiello, Antonio Madonna. Il NBM è atteso da una sfida con tanta pressione difensiva, per poter poi ripartire in contropiede.
In attacco, spera di trovare i canestri secondo gli schemi offensivi, provati in allenamento. Palla a due sabato 19 novembre a Caivano (Na), contro il Basket Casoria. Let’s go Nuovo Basket Marcianise!