Galvanizzate dal successo in tre set sulla VolleyTime Casagiove, le rosanero sono attese da un fondamentale turno di regular season, che darà alcune prime risposte stagionali. Siamo alle porte della terza giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B: Icarus Marcianise Vs Carbat Matese.
In casa rosanero, si alza decisamente l’asticella e il coefficiente di difficoltà come compagine pallavolistica che si avrà dalla parte opposta della rete di gioco.
Si affronterà la Carbat Matese, prima in classifica (6 punti), a pari merito con la Icarus che arriva dalla vittoria interna per tre a zero sulla Elisa Volley Pomigliano.
Numeri alla mano entrambe le formazioni giungono da due vittorie di fila nelle prime due giornate di campionato disputate, con zero set subiti; mentre per quanto riguarda i punti effettuati nella fase di attacco, la Icarus Marcianise ha un margine di vantaggio di cinque punti (155 vs 150), e nei punti subiti troviamo una differenza di quattordici punti (92 vs 106).
Le ragazze della Icarus Marcianise saranno chiamate a sfruttare a pieno il secondo turno consecutivo casalingo di regular season, costruendo le proprie trame di gioco studiate, e andare alla ricerca di un allungo in classifica.
Sulla sfida di sabato pomeriggio con la Carbat Matese, affrontando un’avversaria ostica, Marcianise dovrà prendere le cose positive della partita con Casagiove e quelle del match inaugurale a Pomigliano d’Arco, con la Elisa Volley Pomigliano per continuare a spingere. Essendo una partita insidiosa, la Icarus non dovrà mai perdere la concentrazione e sarà fondamentale aiutarsi nei momenti di difficoltà.
Dovrà riuscire come squadra a tenere sempre il livello alto, compensando i cali, e andando a versificare sul parquet di gioco, testa, cuore, e tanta energia positiva in ogni azione che si andrà a sviluppare, concretizzare. L’imperativo in casa Icarus è difendere il primo posto del Girone. Riflettori puntati per sabato 5 novembre alla Palestra Pizzetti di Marcianise, (Ce) per l’incontro di regular season, Icarus Marcianise – Carbat Matese: un big-match da non fallire!
Per aver la meglio nel corso di un delicato match come questo, sono sempre i dettagli a fare la differenza, pertanto occorrerà far valere a pieno le potenzialità del roster rosanero, capitanato da Coach Daniele Cuzzucoli. Prima battuta alle h 18.
Icarus Marcianise, credici!