Musica – Il 15 settembre, si è conclusa “Siano in Festa”, la manifestazione dedicata alla celebrazione di “S. Maria del Carmelo” nella frazione di Siano, Catanzaro. Un evento che, per tre giorni, ha animato le strade del quartiere con una serie di iniziative civili e religiose, raccogliendo una grande partecipazione da parte di pubblico e personalità.
Evento presentato da Caterina Oliviero, che ha aggiunto un’energia travolgente sul palco, creando un’atmosfera ancora più vivace e coinvolgente con il pubblico presente.
L’ultimo giorno della festa è scattato con la tradizionale processione della Madonna del Carmelo, accompagnata da una fiaccolata per le vie del quartiere.
Nel pomeriggio, è stato presentato il nono murales realizzato dall’artista locale Claudio Chiaravalloti, arricchito dalla mostra d’arte “Siano e la sua Pineta”.
La serata ha raggiunto il suo apice con il concerto di Angelo Famao, aperto dalla talentuosa artista catanzarese Anna La Croce, e si è chiusa con il DJ set di Mister Kan, noto per la sua capacità di coinvolgere i giovani con la sua musica.
Anna La Croce ha saputo incantare il pubblico con una performance emozionante, partendo con il brano “Perfect” di Ed Sheeran, dedicato agli innamorati, seguita da “Ci vediamo a casa” di Dolcenera, facendo ballare.
Ha anche il suo inedito “Sto Cercando Te”, un pezzo profondo e riflessivo che invita ad abbracciare le proprie imperfezioni e a perseguire la felicità attraverso la realizzazione dei propri sogni.
Ringraziando l’organizzazione e il pubblico, ha definito questa esperienza, “come una delle più importanti della sua giovane carriera”.
Dopo la sua esibizione, il palco ha visto l’arrivo di Angelo Famao, star della musica neomelodica moderna.
La piazza gremita ha continuato a vivere momenti di musica scanditi dal divertimento e dal ritmo.