Eventi – Non solo moda, Valentina Bìssoli è anche attiva per sensibilizzare una nobile causa: la Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus.
Il 2 aprile si è celebrata la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo indetta a partire dall’anno 2007 dall’ONU, per far luce su una condizione massimamente diffusa.
E nella serata andata in scena domenica 21 aprile, presso la Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus, di Mezzolombardo (Trento), la supermodella veronese Valentina Bìssoli è stata protagonista dell’evento solidale a sostengo dell’autismo e sottolinea: “È stato un onore essere presente a questa meravigliosa serata sull’autismo. Ringrazio Fabio Testi e Herman Zadra per avermi voluta per questo importante e bellissimo progetto benefico”. Questi eventi sono da collante facendo sì, che la moda possa essere inclusiva e di rottura di stereotipi.
Inoltre la Bìssoli grazie alla partecipazione nel docufilm denominato “Vite Parallele”, presentato all’Auditorium del Liceo Russel di Cles, il 22 maggio, è orgogliosa di una nuova prospettiva che le si apre, dettata dal cinema.
Difatti si tratta del suo primo grande debutto come attrice e ancora una volta per lei – vale tantissimo.