Super Ospiti d’eccezione per la puntata di Che tempo che fa andata in scena domenica 21 maggio dallo Studio Rai di Milano: i Negramaro. Eseguono un Medley per i venti anni di carriera.
I Negramaro con il frontman del gruppo, Giuliano Sangiorgi, festeggiano venti anni di carriera con un tour targato “n20 TOUR” ed “n20 Back Home”. Ebbene sì, I Negramaro sono un gruppo musicale pop rock. Il gruppo trae il nome dal Negroamaro, un vitigno della terra d’origine della band, il Salento.
Le parole di Giuliano Sangiorgi, super ospite a Che tempo che fa: «È una storia tutta italiana che vogliano raccontare nei nostri concerti. Abbiamo cercato di accompagnarvi in un sogno che continua, esattamente quando siamo giunti allo scoccare dei venti anni. Stiamo già lavorando su un buon punto di ripartenza per porre le basi su ciò che sarà il nuovo album. Ci sentiamo molto vicini alla popolazione dell’Emilia Romagna, riguardo l’alluvione che ha purtroppo colpito una fantastica Terra».
Tra gli appuntamenti del tour de I Negramaro, troviamo: 9 giugno al Parco della Pace di Servigliano, 13-14-16 alle Terme di Caracalla (Roma), 19-21-22 luglio Teatro Greco di Siracusa, 22-23-24 settembre Teatro di Verona.
Mentre il 12 agosto ci sarà “n20 Back Home”, ovvero una grande festa programmata in una location inedita, che ripercorrerà questo fantastico percorso lungo ben 20 anni. Seguiranno news.