Moda – Valentina Bìssoli, diva elegante.

Valentina Bìssoli è una top model originaria di Verona, alta 177 cm, capelli castani, con occhi marroni. Con la sua eleganza, la sua femminilità, l’hanno portata ad essere celebre non solo in Italia, ma anche in Grecia, dove è stata definita tra le donne più belle del mondo.

Grecia tra storia e moda La Grecia è uno Stato dell’Europa meridionale, situato sul lembo sud della penisola balcanica. È una repubblica parlamentare unitaria ed ha come capitale, Atene.

Le testimonianze più antiche della presenza umana nei Balcani si trovano nelle Grotte di Petralona, detta anche Grotta delle pietre rosse nella provincia greca settentrionale macedone. Gli insediamenti neolitici in Grecia, risalenti al VII millennio a.C. sono i più antichi in Europa, superando di diversi secoli quelli successivi. La Grecia è luogo di diffusione dell’agricoltura, a cominciare dal Medio Oriente. Inoltre in Grecia essendo sorte delle prime civiltà avanzate, per questo è considerata la culla della civiltà occidentale, partita con la civiltà cicladica, intorno al 2300 a.C., delle isole egee, la civiltà minoica a Creta e la civiltà micenea nel Peloponneso. Le seguenti civiltà possedevano la scrittura. Ad esempio, quella minoica, non decifrata, è detta Lineare A, quella micenea è chiamata Lineare B, una forma arcaica del greco. 

I micenei gradualmente assorbirono i minoici, ma subirono rapidamente una crisi, attorno al 1200 a.C., noto come collasso dell’età del bronzo. Scaturì il periodo noto come Medioevo ellenico, del quale non abbiamo testimonianze scritte.

La supermodella veronese Valentina dopo essere stata protagonista della campagna pubblicitaria nel 2019/2020 del brand di intimo, Yamamay, per un ideale di bellezza cosiddetto sano attraverso il focus, “My Confident Beauty” e “Sexy Innovation”, è pronta a nuove iniziative. Ebbene sì, la Bìssoli è sempre sul pezzo per nuove collaborazioni. Ha calcato Red Carpet di Venezia nell’edizione 80, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, che si svolge di anno in anno, stesso al Lido di Venezia, ma ha preso parte a questo evento anche nelle edizioni 78 e 79. In Lombardia ha partecipato alla Milano Fashion Week.  È stata ambasciatrice di un paio di orecchini a sostegno del popolo ucraino. Di un’estate fa trascorsa, la Bìssoli, porta con sé la creazione di tante nuove amicizie soprattutto femminili. Definendo l’estate di ripartenza dopo una brutta storia d’amore terminata male, non essendo corrisposta l’uno per l’altra. 

Afferma inoltre, che riguardo al potere delle donne in Italia e in Europa ci sia ancora tanto lavoro da fare, aggiungendo di arrivare a raggiungere una giusta quadra, quando si affiora purtroppo ancora troppa divisione e troppo odio, anziché nel mostrare il vero amore tra uomo e donna, invece molto spesso capita. Gli ultimi fatti di cronaca l’hanno fatto da padrona, ma ogni uomo dovrebbe essere ancora una volta più consapevole di quando crede e sente di amare veramente la sua donna, nonché sposa, semplicemente fidanzata o compagna, nel vero senso della parola “amore”.  Passando poi al tema del ruolo di leadership delle donne in campo politico, pensa che sia ancora una volta fondamentale esercitare maggiore equilibrio e porre il giusto carisma ad un’intera Nazione, qualsiasi si governi.

Valentina non nasconde di entrare spesso nel merito di questioni politiche e sociali, sposando sicuramente come supermodella quando vi è da sostenere una giusta causa, essendo sempre protagonista nel mondo della moda – essendo divisa per copertine, shooting fotografici, eventi e progetti. E ad ogni giovane ragazza che intende avvicinarsi al magnifico mondo della moda, punta sempre il suo orizzonte verso il focus di puntare sulle proprie potenzialità, i propri obiettivi per portarli a termine, sentendosi libera come donna in ogni singola sfaccettatura, senza sentirsi a delle volte succubi, di chi a volte diceva o dice invece, di amarle.

Proseguiranno news di Valentina Bìssoli, top model veronese.

Valentina Bìssoli, diva elegante
Valentina Bìssoli