Nel match riguardante l’anticipo della tredicesima giornata del Campionato di pallanuoto femminile Serie A1 al Centro Sportivo Babel, la Sis Roma si impone con un netto e schiacciante 18-1 sul Netafim Bogliasco 1951.

Nel primo tempo Roma porta a segno Andrews (due volte), Tabani, Cocchiere, mentre Bogliasco risponde con Paganello trasformando un rigore, e il parziale termina sul 4-1.

Quella siglata dalle ospiti nel primo tempo sarà l’unico goal della sfida, ovvero la cosiddetta rete della bandiera.

Nel secondo tempo il parziale effettuato dalle capitoline, è di 5-0 mandando a segno per due volte Andrews, due volte Sofia Giustini e Ramali).

La seconda frazione termina sul 9-1.

Nel terzo tempo le ospiti di Bogliasco falliscono un rigore, con Lombella.

La Sis Roma andando in contropiede, non perdona.

Realizza le reti con Andrews (2), Nardini (1), Tabani (1) e la terza frazione si conclude 13-1.

A cominciare dall’ultimo tempo, il quarto, le capitoline avanti sul +12 non devono far altro che amministrare il lungo margine di vantaggio, costruito.

Vanno a segno con Sofia Giustini per due volte, con Andrews per due volte, con Tabani (5-0 il parziale) e concludendo il match sul definitivo 18-1.

La migliore realizzatrice dell’incontro è Abby Elizabeth Andrews (7 reti), con tutta la rosa che ha girato alla perfezione.

Con un’altra fantastica prestazione maturata le ragazze della Sis Roma salgono a quota 39 punti restano di fatto a punteggio pieno nel girone.

Nel weekend sarà trasferta contro RN Florentia.

Sis Roma – Netem Bogliasco 1951 18-1

Sis Roma: Eichelberger, Misiti, Galardi, Papi, Giustini 4, Ranalli 1, Picozzi, Tabani 4, Di Claudio, Cocchiere 1, Andrews 7, Galbani. All. Marco Capanni

Netem Bogliasco 1951: Uccella, Riccio, Rosta, Cuzzupè, Mauceri, Millo, Lombella, Rogondino, Paganello 1, Cavallini, Carpaneto, Spampinato. All. Sinastra

Arbitri: Petronilli e Scappini

Parziali: 4-1, 5-0, 4-0, 2-4. Totale: 5-0.

Superiorità numeriche: Sis Roma 4/10 + un rigore e Netafim Bogliasco 0/2 +2 rigori

Note: Uscite per limite di falli Mauceri (Bogliasco) e Cuzzupè (Bogliasco) nel terzo tempo. Lombella (Bogliasco) fallisce un rigore a 2’11’’ del terzo tempo.

Spettatori: 80 circa

Impianto: Centro Sportivo Babel di Roma 

Abby Elizabeth Andrews (SIS Roma)

Link social

Instagram Sis Roma:

https://www.instagram.com/sisroma_official/

@sisroma_official

Facebook topnewspop:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop:

https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop