Musica – Una giovane cantante calabrese nel primo concerto a Trappilello.

Nell’evento inserito all’interno del progetto del comune di Taormina “Un Palco Per Tutti”, Anna La Croce, cantante calabrese, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale della città di Taormina partendo dal sindaco Cateno De Luca, affinché un suo sogno diventasse realtà – quello di avere l’opportunità di tenere un concerto tutto suo. 

Infatti come da calendario estivo del comune la diciassettenne si è presentata in prima serata, presso la Piazza Arcidiacono di Trappitello Taormina, della provincia di Messina, a fine agosto, dove l’attendeva un maestoso palco completo di tutti gli occorrenti che fino allo scoccare della mezzanotte, ha mantenuto l’attenzione del pubblico.

Le sue interpretazioni dei vari celebri brani alcuni accompagnati anche dall’utilizzo del pianoforte suonato dalla stessa, hanno risuonato nell’aria come un richiamo alle emozioni più profonde. 

A presentare la giovane artista delegato dall’amministrazione comunale, Massimo Priolo.

La serata ha visto anche la presenza di un ospite quale Selene Di Mauro scesa per l’occasione da Linguaglossa (CT). 

Ballerina coreografa apprezzata tantissimo dal pubblico per aver regalato sulle note di alcuni brani interpretati dalla cantante Anna La Croce momenti davvero entusiasmanti. 

L’interpretazione di una sua coreografia sulle note di “Let’s Get Loud” (Jennifer Lopez) ha coinvolto tutti quanti.

La cantante Anna La Croce ha deliziato la platea con i suoi singoli: “La Scia del Tempo”, e “Sto Cercando Te” disponibili su tutte le piattaforme digitali, effettuando così un viaggio nel suo mondo musicale, non nascondendo il suo prossimo obbiettivo chiamato “Amici”.

La serata è stata allietata anche dalla presenza di Simona Fichera consigliere comunale di Giardini Naxos (ME), la quale ha omaggiato con due bouquet di fiori la cantante e la ballerina e Salvo Mannino management promotore e organizzatore di grandi eventi in Sicilia il quale ha apprezzato l’artista pubblicizzando l’evento. 

A fine serata Anna La Croce, contenta di far parte da circa tre anni del progetto Artista x Passione ideato dall’ ITC XXIV MAGGIO di Taormina (ME) istituto dove la stessa frequenta il quinto superiore, ha voluto ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale, il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, e il Preside dell’istituto Dott. Loria Salvatore per aver concesso la possibilità di realizzare il primo concerto della sua futura carriera. 

Nel ringraziare per la l’esibizione della giovane artista, il preside dell’Istituto a nome suo e del sindaco ha voluto riconoscere l’impegno che la nostra artista la quale frequenta il terzo triennio del conservatorio A. Corelli (Messina) con la consegna di una targa a conferma che l’arte nasce dalla passione.