Calcio – Sul campo neutro di Potenza nel match valevole la venticinquesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C un ottimo e cinico Sorrento si impone per 2-1 sul Crotone: gara decisa dalla doppietta di Antonino Musso.
Secondo successo di fila per Musso & Compagni. Dopo sei risultati utili di fila cade la squadra di Longo, che dopo aver concesso i primi 45’ ai locali è tornata sul rettangolo di gioco con maggiori certezze, il match ha sorriso al Sorrento, che ha disputato un’altra ottima prova di carattere dopo la vittoria esterna di Torre del Greco.
Il Sorrento scende sul terreno di gioco con un 4-3-3: Del Sorbo, Panico, Panico, Di Somma, Blondett, Vitiello, Cuccurullo, Matera, Cangianiello, Scala, Musso, Guadagni. Il Crotone risponde con un 4-2-3-1: Sassi, Piras, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron, Gallo, Schiro, Silva, Tumminello, Oviszach, Gomez.
La partita – Primo tempo Si parte. Dopo un’ottima verticalizzazione eseguita dal centro il Sorrento la sblocca con Antonino Musso, al 4’. I padroni di casa guadagnano un calcio di punizione al 14’. La conclusione di Vincenzo Di Somma, termina sul fondo (18’). Antonino Musso ci prende gusto e sfruttando a favore il contropiede a tu per tu con Sassi fa 2-0 quando siamo al 30’. Successivamente il Crotone prova una incursione ma viene fermata dalla retroguardia dei locali. Senza concedere recupero la prima frazione si chiude con il Sorrento avanti di due reti.
Secondo tempo – Al 1’ della ripresa gli ospiti optano per un triplo cambio: Ricci per Silva, Vitale per Oviszach, Vinicius per Schiro. Il primo calcio d’angolo della partita è del Crotone al 48’. Occasione capitata a Giron, 53’. Il colpo di testa di Tumminello, 59’ termina alto. Poco dopo la formazione rossoblù costruisce un’azione (tiro a giro). Ancora una volta c’è un colpo di testa di Tumminello, frenato dalla parata di Ludovico Del Sorbo. Il Sorrento calcia un angolo al 62’. Al trascorrere di centoventi secondi, 64’ è giallo indirizzato a Scala. La squadra di casa inserisce Carillo per l’ammonito Scala. Marco Tumminello trova il secondo tiro dalla bandierina (68’). Arriva il secondo slot di cambio per il Sorrento al 71’: Rossetti preleva il posto di Guadagni.
Il Crotone accorcia le distanze quando siamo al 74’ andando a segno con l’attaccante Jacopo Murano. La compagine ospite effettua l’ultimo slot di cambio, 76’: Rispoli al posto di Piras. Giallo registrato a Vinicius (85’). Sono sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Giunti al 91’ la squadra di casa inserisce il difensore Francesco Di Fusco al posto di Vincenzo Di Somma. Quando siamo al 92’ Tumminello ci prova ma la formazione locale va dal rinvio dal fondo. Occasione sciupata tra le fila rossoblù al secondo di recupero. Terminato il recupero nonostante la forte pressione del Crotone, il Sorrento si difende a dovere e vince la partita per due ad uno portandosi così a quota trentaquattro punti in classifica.
Tra una giornata mentre il Crotone giocherà in casa contro il Potenza, il Sorrento sarà impegnato nuovamente in casa per affrontare il Taranto.
Sorrento-Crotone 2-1 Antonino Musso (4’, 30’), Jacopo Murano (74’)
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato
Ammonizioni: 1-1. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 3-5. Calci d’angolo: 1-5. Tiri totali: 6-10. Minuti di recupero: 6′ secondo tempo. Totali: 6′
Giovanni Ferraro 7,5 – Emilio Longo 5,5
MVP: Antonino Musso 10 (Sorrento). Migliore in campo Crotone: Jacopo Murano 7
Impianto: Stadio “Viviani” di Potenza