Calcio – Un buon Palermo frena la capolista Parma al Renzo Barbera sullo 0-0.

Dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata, nella 34esima giornata del campionato di calcio di Serie BKT arriva il terzo pareggio di fila per Coach Michele Mignani da quando è arrivato sulla panchina rosanero. I padroni di casa hanno difeso e ripartito, senza soffrire troppo le ripartenze dei ducali.

Un punto per parte di differenza importante. La compagine siciliana affrontava una capolista in salute e trova un punto per dare continuità di risultati in ottica playoff, il Parma forte della sua posizione di classifica – non va oltre lo 0-0 in Sicilia.

Il Palermo parte con un 3-4-1-2: Pigliacelli, Nedelcearu, Diakitè, Lucioni, Lund, Di Mariano, Henderson, Gomes, Di Francesco, Mancuso, Brunori. Il Parma di Pecchia risponde con un 4-2-3-1: Chichizola, Del Prato, Di Chiara, Osorio, Circati, Cyprien, Estevez, Man, Mihaila, Bernabe, Benedyczak. 

La partita – Primo tempo Occasione rosanero al primo acuto possibile, ci prova Leonardo Mancuso, ma viene frenato dalla chiamata di fuorigioco. Calcio d’angolo Palermo, allo scoccare del quindicesimo minuto. Conclusione alta di Federico Di Francesco (17’). Cambio forzato per i padroni di casa (33’), fuori per infortunio Francesco Di Mariano e dentro Alessio Buttaro. Poco dopo giunge una super occasione per il Palermo; il tiro di Mancuso è deviato in corner (35’), ci mette i guantoni Chichizola, il portiere emiliano. Cartellino giallo a Osorio, per atterramento, al 37’.

Al 42’ giunge il giallo a Diakitè. Il Parma chiude in fase di attacco, ma Pigiacelli chiude a dovere e dopo tre minuti di recupero, causa l’infortunio accorso a Di Mariano, la prima frazione termina in parità.

Secondo tempo – Calcio d’angolo Palermo al 52’.  I rosanero, inseriscono Chaka Traorè per Mancuso e Jacopo Segre al posto di Henderson, al 69’. Il Parma risponde con due cambi tra il 79’ e l’83’. Dopo sette minuti, Mignani, manda sul terreno di gioco Coulibaly per Matteo Brunori e, la fascia di capitano va al portiere Pigliacelli. Arriva il tiro dalla bandierina rosanero allo scoccare del novantesimo. Fallo in attacco ottenuto dai padroni di casa, al 93’. Passano i minuti ed i toni sul rettangolo di gioco si abbassano.

Non succede più nulla e al triplice fischio finale, il punteggio recita Palermo 0 – Parma 0.

I rosanero di Michele Mignani va a quota cinquantadue punti in classifica, i ducali raggiungono i settanta punti in classifica e si portano a sei punti di distanza dalla promozione diretta in Serie A.

Nel prossimo turno il Palermo sarà impegnato in casa contro la Reggiana, mentre il Parma tornerà tra le mura del Tardini per affrontare il Lecco.

Palermo-Parma 0-0

Arbitro: Gianluca Aureliano Calci d’angolo: 7-5. Ammonizioni: 2-2. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-4.  Minuti di recupero: 4′ nella prima frazione e 3’ concessi nel secondo tempo. Totali: 7’   

Michele Mignani 6,5-Fabio Pecchia 6 MVP: Mirko Pigliacelli 8 (Palermo) per aver preso ogni attacco ospite Migliore in campo ParmaGianluca Di Chiara 7

Impianto: Stadio “Renzo Barbera” di Palermo

Un buon Palermo frena la capolista Parma al Renzo Barbera sullo 0-0