Galvanizzata dalla convincente prova con I Koala Mignon la Icarus Marcianise si appresta a disputare l’ultimo incontro della regular season sfidando sabato 1 aprile alla Palestra Itas V. Emanuele II – Campo Grande il sestetto della Volley World Crispino Parquet. 

Le atlete della Icarus, dopo la bella prestazione fornita contro I Koala Mignon, ha come obiettivo la difesa del terzo posto da un’inseguitrice Academy Oasis Ricerca&Sviluppo che ha tre punti da recuperare e al tempo stesso, cercare di porre nel mirino quella seconda posizione occupata dalla Com Cavi Volley Meta ma distante una sola lunghezza. È tempo dunque di diciottesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B: Volley World Crispino ParquetIcarus Marcianise per l’ultima di regular season. Ancora una volta è una compagine partenopea di fronte alla rete di gioco, sul cammino delle rosanero, in campionato. La Volley World Crispino Parquet è formazione decisamente in salute arrivando non solo dal precedente turno in cui ha avuto la meglio in tre set sul campo della Elisa Volley Pomigliano, ma da ben sei vittorie consecutive nelle ultime sei partite disputate di cui quattro ottenute sul parquet amico e due fuori casa (in cui spicca il prestigioso successo al tie-break contro l’insidiosa Academy Oasis Ricerca&Sviluppo). Di queste sei sfide ha trovato diciotto set contro soli cinque persi portandosi all’attuale sesto posto (26 punti all’attivo) in zona di classifica più che tranquilla.

Nonostante la formazione partenopea della Volley World Crispino Parquet è già certa della posizione di acquisizione a conclusione di questa stagione regolare, dal suo canto cercherà allo stesso modo di proseguire la striscia vincente per salutare il pubblico amico, pertanto in casa Icarus Marcianise sarà fondamentale versificare sul terreno di gioco cattiveria e sano agonismo sportivo fin dai primi scambi perché non basterà vivere del margine di vantaggio di dieci punti della classifica. Sabato verranno quasi del tutto azzerati.

Da un lato vi è il sestetto biancoblù che cercherà di ben figurare nell’ultima gara casalinga di questo campionato, mentre dall’altra sponda della rete di gioco troviamo una Icarus Marcianise assetata di vittorie, e di punti. Per difendere e raggiungere l’obiettivo di marca rosanero è obbligatoria la vittoria poiché l’inseguitrice Academy Oasis Ricerca&Sviluppo disputerà in casa propria la sfida contro una Com Cavi Volley Meta, da scontro diretto. In caso di successo da tre punti e in virtù anche dello scontro diretto ad alta quota in contemporanea tra seconda e quarta forza del Girone, il match che scatterà nella trasferta di Napoli potrà anche valere la seconda piazza. Servirà mantenere alta la guardia in ogni fondamentale per una gara esterna alla portata ma al tempo stesso potrà essere insidiosa se non approcciata con la giusta intensità, considerando gli ultimi risultati ottenuti dal sestetto biancoblù che si affronterà. Il primo step chiamato qualificazione ai playoff promozione passerà dalla partita nella Città Partenope.

Ci siamo. Sabato 1 aprile alla Palestra Itas V. Emanuele IICampo Grande di Napoli, sarà la Volley World Crispino Parquet opposta alla Icarus Marcianise in una sfida che si preannuncia decisamente interessante considerando i presupposti dei sestetti di gioco che scenderanno in campo. Prima battuta programmata come da consueto alle h 18. Rispettivamente dall’asse Montefusco (Avellino) – Napoli, scaturiranno per il posizionamento finale rispetto alla seconda e terza posizione, di quei sogni di gloria per accedere alla griglia dei playoff promozione.

Link social

Facebook Icarus Marcianise: https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT

Instagram Icarus Marcianise: 

@icarusvolleymarcianise

Instagram Moreno De Rosa:

@moreno_derosa

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop

Ultima di regular season: la Icarus Marcianise incontra in trasferta la Volley World Crispino Parquet