Cultura – “Tu, Artista” la presentazione del libro di Federica Santuccio alla Vineria Pieretti di Caserta.
Mercoledì 19 marzo, alle h 20:15 presso la Vineria Pieretti di Via Ludovico Ricciardelli, 31 di Caserta, si svolgerà la presentazione del libro di Federica Santuccio.
Originaria di Roma, classe 1992, Federica Santuccio è scrittrice, attrice e sceneggiatrice. Il debutto nel mondo dello spettacolo scattò all’età di quindici anni, con un’esibizione sulla Prima Rete nazionale. Diplomata come attrice, ha lavorato nel cinema e nel teatro.
Dopo i successi di “La chiave blu” del 15 settembre 2017, “100 stanze mai aperte” del 4 dicembre 2021. Nel 2023 ha realizzato la sceneggiatura del film “La mia luce”. Successivamente l’autrice Federica Santuccio torna con un altro promettente libro “Tu, Artista”, pubblicato il 5 aprile del 2024. Recentemente è protagonista di “T’immagino ancora”, progetto cinematografico, tratto da una storia vera.
Evento organizzato da Achille Callipo, felice a sua volta di ospitare la giovane scrittrice Santuccio per l’associazione Liberalibri, in collaborazione con la titolare della vineria, Armida Daniela Pieretti – nell’ambito del Patto per la Lettura “Caserta Città che Legge”.
Per la presentazione del libro, “Tu, Artista”, giunge un evento nella città di Caserta e con il trascorrere delle ore, si è decisi a prendere forma. Non mancheranno confronti e dialoghi. Inoltre sarà possibile degustare un calice di vino, con del buon cibo.
Incontro culturale – Attraverso il libro “Tu, Artista”, che rappresenta un inno alla scrittura come strumento di massima libertà; e ancor di più in un’epoca contraddistinta dalla comunicazione dell’era digitale e dai social network, Federica, lancia un particolare invito ai lettori, volti a riscoprire il valore della carta e della penna – per ritrovare sé stessi, il proprio “io”, il proprio sentire comune, attraverso la parola scritta. L’ingresso sarà libero.
Non resta che dare appuntamento per mercoledì sera, presso la Vineria Pieretti. Proseguiranno curiosità, novità di una promettente scrittrice, artista, attrice, sceneggiatrice, che attraverso la sua scrittura cattura fan e appassionati di letteratura e cultura.