Calcio – Trasferta insidiosa a Carrara. Rosanero alla ricerca di continuità.
Galvanizzato dal successo del Barbera per due a zero sullo Spezia, il Palermo è atteso sabato pomeriggio dalla prova del nove allo Stadio dei Marmi di Carrara dove affronterà la Carrarese sedicesima in classifica con sedici punti all’attivo frutto di quattro vittorie, quattro pari e sette passi falsi (tredici reti realizzate contro le diciannove subite); giunge dal pesante ko sul campo della Salernitana (4-1) intervallato dal successo per uno a zero sul quotato Pisa e avrà voglia di riscatto.
Il Palermo si presenta da ottavo con ventuno punti ed uno score fuori casa di dodici punti (tre successi, tre pari, due ko in cui ha messo a segno dieci reti ed incassato otto goal).
Coach Dionisi cercherà di avere le stesse risposte dall’ottima prova di una settimana fa, quando tecnica e tanto pressing hanno messo in difficoltà la retroguardia dello Spezia, che fino a quel momento non era ancora incappato in un ko.
La Carrarese ha uno score casalingo di dodici punti (tre vittorie, tre pareggi ed un passo falso, dove ha realizzato sette reti e subito solo tre goal.
L’unico passo falso interno della formazione giallo azzurra risale al quindici settembre, quando il Sassuolo riuscì ad imporsi per due a zero. Per questa ragione la compagine di Dionisi per porre il suo gioco dovrà alzare l’asticella nella fase del pressing senza abbassare il baricentro.
La gara di Carrara darà una importante risposta al Team rosanero, a sua volta deciso di dare seguito alla buona prova di una settimana fa. Chi riuscirà ad avere la meglio nel confronto tra Antonio Calabro ed Alessio Dionisi? Seguiranno aggiornamenti.
Arbitra la partita Valerio Crezzini della sezione di Siena.
Fischio d’inizio programmato alle h 15 di sabato 7 dicembre.