In quel di Benevento in occasione del posticipo della seconda giornata riguardante la seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde, è trasferta amara per il Nuovo Marcianise. 

Nel primo quarto è ancora una volta inizio shock della compagine biancorossa proprio sulla falsa riga della precedente sfida con la Quagliarella Avellino Boars sembrerebbe di fatti un copione già visto, con il parziale terminato sul 20-4 a favore della Pallacanestro Libertà 1993 Benevento. Nel secondo e terzo quarto scatta una mini fase break di reazione imposta dal Nuovo Basket Marcianise, mettendo a segno 11 punti nel secondo e tredici punti nel terzo, termina la terza frazione di gioco stando a quota 28, mentre la formazione sannita viaggia già sui quaranta. Nell’ultimo quarto la squadra di casa della Pallacanestro Libertà 1993 Benevento con il margine di vantaggio già costruitovi in precedenza, non può far altro che amministrarlo mentre il NBM ha cercato di tirare e forzare dalla distanza nel tentare un forsennato recupero che non arriva, concludendo la partita con il punteggio di 60-41 a favore dei padroni di casa. A pesare nelle corde dei quattro periodi, è stata la prestazione offensiva eseguita prima da Morgillo e poi da Liparulo, nel cambiare le redini dell’incontro. In particolar modo con i colpi eseguiti da Giuseppe Morgillo nel primo quarto e, con Pasquale Liparulo, nell’ultimo. Una tra le note non stonate di una serata alquanto difficile nella trasferta di Benevento per il quintetto biancorosso, è quello di aver ritrovato l’intero roster compreso anche Francesco Sollo, complice l’ultimo infortunio accorso. 

Le parole di Mario Perri, Coach del Nuovo Basket Marcianise, al termine della partita con il quintetto sannita:

«C’è un grande rammarico per quanto potevamo fare nella prima fase con l’intera squadra al gran completo. Avremmo senz’altro potuto giocarcela davvero con tutti. Ora testa alla sfida casalinga di sabato 1 aprile, in cui affronteremo la Nuova Pallacanestro Atripalda, sono sicuro che i ragazzi ci metteranno tutta la loro grinta e la voglia di portare a casa il risultato».

Ancora una volta il risultato finale sorride contro al Nuovo Basket Marcianise, ma come indicato dallo stesso Coach biancorosso, Mario Perri, la compagine marcianisana a cominciare dalla partita casalinga di sabato, cercherà di porre fine a questa fase tremenda di continui passi falsi.

Pallacanestro Libertà 1993 Benevento – Nuovo Basket Marcianise 60-41

Arbitri: Vincenzo Benedetto e Mario Di Costanzo

Impianto: Palestra L.S.C.G. Munno di Benevento

Link social

Facebook Nuovo Basket Marcianise: https://www.facebook.com/NuovoBasketMarcianise

Instagram Nuovo Basket Marcianise: https://www.instagram.com/nuovobasketmarcianise/

@nuovobasketmarcianise

Instagram Moreno De Rosa:

https://www.instagram.com/moreno_derosa/

@moreno_derosa

Twitter Nuovo Basket Marcianise:

@nbmarcianise

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop

Trasferta amara a Benevento per il Nuovo Basket Marcianise