Pallavolo – Tie-break fatale per il sestetto arzanese: Catania rimonta e vince. La sesta giornata del campionato di pallavolo femminile Serie B1 Girone E termina al quinto set, il big-match della Lu.Vo. Barattoli Arzano. Quando ormai il traguardo era a portata di mano, la squadra di Coach Antonio Piscopo non riesce più ad interpretare al meglio la partita, nonostante fino a quel momento stava riuscendo bene. E, complice il ko cede il passo alla corazzata Energy System Catania, che porta a casa due punti. La giornata è abbastanza movimentata. All’ultimo minuto il cambio di sede spiazza un pò entrambe le squadre, che si trovano a giocare nel quartiere di Ponticelli anziché la Palestra di Arzano. La partita – Le due compagini si inseguono nel punteggio in tutti i parziali. Le ragazze di casa, impostano un buon fraseggio di gioco. Al termine della battaglia tutte le ragazze meritano l’applauso. I numeri raccontano di una strepitosa Irene Botarelli, che mette a terra 27 palle. Poco distante l’altrettanto roboante Marianna De Siano, che si ferma a quota 23. Applausi anche per Giugovaz e Putignano, che servite rispettivamente da Galazzo ed Allasia, vivono momenti davvero esaltanti.
La girandola di emozioni vive il suo momento decisivo nel quarto set. Sul 23-21 Arzano sbaglia la battuta e non riesce più a recuperare. Ne approfittano le avversarie che mettono a segno un ribaltone inatteso, che prolunga la gara al quinto set. Nel tie-break la Lu.Vo. Barattoli Arzano rimonta fino all’11 pari; poi resta di nuovo senza benzina e alza bandiera bianca. Il Presidente Raffaele Piscopo, sottolinea anche la fatica di giocare sempre in trasferta: “Chiedo scusa alle ragazze costrette a giocare sempre su campi diversi da quello nel quale si allenano. Non avere punti di riferimento come le altre squadre è logorante. Stesso discorso anche per i simpatizzanti e i sostenitori che vorrebbero essere al fianco della squadra, almeno in casa”.
Un discorso che non si ferma alla prima squadra, come spiega il direttore tecnico Antonio Piscopo: “Le nostre squadre sono penalizzate da questo peregrinare. Abbiamo quelle iscritte agli altri campionati ed ai settori giovanili, che non sanno dove giocheranno, nonostante abbiamo diverse gare, da disputare, ogni settimana”.
Buone notizie arrivano invece, dalla squadra iscritta al campionato Regionale di Serie C, che in questa giornata si è imposta con il punteggio di 0-3 sul campo di Casagiove.
Lu.Vo. Barattoli Arzano-Energy System Catania 2-3 (25-20, 22-25, 25-19, 24-26, 12-15) Lu.Vo Barattoli Arzano: De Siano 23, Piscopo V., Passante 13, Suero 9, Allasia 4, Sanguigni 15, Putignano 15, Piscopo F. ne, Silvestro ne, Bianco ne, Gabriele ne, Dello Iacono ne. All. Antonio Piscopo Energy System Catania: Cecchini 12, Galazzo 4, Panucci 3, Galuppi (L), Giugovaz 18, Gridelli 17, Botarelli 27, Garofalo, Cicoria, Clemente ne, Davi ne. All. Jimenez
Arbitri: Raffaele Ayroldi e Andrea Tavano Ace: 6-4. Battute sbagliate: 8-7
Impianto: PalaVesuvio di Napoli nel quartiere di Ponticelli
Comunicato Stampa