Calcio – Termina in parità la sfida del “Pinto” tra Casertana e Audace Cerignola.
Trentesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C. Non basta il goal di Adriano Montalto al 30’ della ripresa per portare i tre punti ai falchetti. All’88’ gli ospiti rispondono andando a segno con Santiago Visentin.
La Casertana inizia con un 4-3-3: Giacomo Venturi, Luca Calapai, Filippo Damian, Giacomo Sciacca, Loris Bacchetti, Francesco Deli, Manuel Nicoletti, Giacomo Casoli, Camillo Tavarnelli, Adriano Montalto, Alessio Curcio. L’Audace Cerignola opta per un 4-3-2-1: Barosi, Gonnelli, Coccia, Visentin, Russo, Ruggiero, Campomaggio, Bianchini, D’Andrea, Leonetti, Tascone.
La partita – Primo tempo Al 20′ è tiro centrale della Casertana. Poco dopo gli ospiti effettuano un tiro dalla bandierina. Al 34’ è giallo per Manuel Nicoletti. Quando siamo al 36’ fuori l’ammonito Nicoletti e dentro Paglino. Capomaggio finisce sul taccuino dell’arbitro, al 43’. Dopo due minuti di recupero, una prima frazione con l’Audace Cerignola che ha mantenuto di più il fraseggio rendendosi pericoloso, si chiude in parità (0-0).
Secondo tempo – Al sesto della ripresa, 51’, è giallo a Ruggiero. Al minuto 58 i padroni di casa optano per un doppio cambio: dentro Carretta per Curcio e Matese per Deli. Tra il 62’ e il 63’ l’Audace Cerignola inserisce sul terreno di gioco Vuthaj per D’Andrea e Malcore al posto di Leonetti. Al 73’ per gli ospiti subentra Ghisolfi per Tascone. Sul giro di lancette di centoventi secondi (75’), su una buona incursione partita dalla metà campo, la Casertana la sblocca dopo aver conquistato un calcio di rigore. E dal penalty Adriano Montalto non sbaglia con l’estremo difensore del Cerignola, che si butta dall’altra parte della rete ed è 1-0. Si sblocca la partita del Pinto. Coach Cangelosi inserisce Marco Soprano al posto dell’autore del momentaneo vantaggio rossoblù, Adriano Montalto. Sul trascorrere di due minuti, arriva il cartellino giallo esibito dall’arbitro ai danni di Giancarlo Bianchini. Tra l’84’ e l’85’ la formazione gialloblù opta per una doppia sostituzione: Carnevale preleva il posto di Ruggiero e Bianco subentra per Bianchini. Su un rimpallo nel finale e su un errore difensivo registrato all’interno della retroguardia rossoblù, l’Audace Cerignola realizza la rete del pareggio (1-1) con Santiago Visentin, giunti all’88. Poco dopo la conclusione dei falchetti, termina come presa centrale di Barosi. Non succede più nulla. Allo Stadio Pinto di Caserta è 1-1. Con il risultato finale registrato, l’Audace Cerignola va a quaranta punti, ottenendo il sedicesimo pareggio della stagione, la Casertana è a quota quarantotto punti in classifica.
Tra un turno mentre la squadra gialloblù dell’Audace Cerignola sarà in casa contro il Monopoli, i falchetti giocheranno in trasferta sul campo della Turris.
Casertana-Audace Cerignola 1-1 Adriano Montalto ® (75’), Santiago Visentin (88’) Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera
Ammonizioni: 1-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-5. Minuti di recupero: 2′ nella prima frazione e 4‘ nel secondo tempo. Totali: 6′. Vincenzo Cangelosi 6-Ivan Tisci 6,5 Migliore in campo – Casertana: Adriano Montalto 7 per aver trasformato dagli undici metri il penalty per l’1-0
MVP: Santiago Visentin (Audace Cerignola) 7,5 per aver trovato nel finale il goal del definitivo pareggio