Sport – Elena Popa ha effettuato una gara di 10 km molto prestigiosa nel pomeriggio di domenica 16 giugno, a Telese. Presente anche Sofia Yaremchuk, che ha vinto gli Europei di atletica. 

Inoltre a questa stessa gara hanno preso parte dieci ragazze Elite – molto partecipata da tutta Italia, arrivando da Roma e anche da altre città della Penisola. Alle h 19 c’è stato lo start. Si tratta di un percorso molto impegnativo.

Elena Popa a conclusione di questo step è arrivata quattordicesima assoluta su centonovantuno donne facendo un tempo di 42’ e 03’’ su tempo totale di 42’’ e 11’’ dalla partenza; avendo una decina di Elite davanti.

Telese è un comune di oltre 7620 abitanti della provincia di Benevento. Le origini di Telese sono da ricercare nella città romana di Telesia, il rilevante centro, che nell’anno 215 a.C. fu riconosciuto come città alleata di Roma. 

La runner Popa è stata premiata come seconda di categoria su quattordici, con le prime tre a premio.

Le parole di Elena Popa: «Per il carico di lavoro, di allenamenti di questa settimana è andata più che bene. Infatti il mio Coach Umberto Pagotto, aveva sottolineato, che avrei comunque dimostrato il lavoro fatto negli allenamenti intensi settimanali».

Lavoro, dedizione e sacrificio ripagano sempre. E adesso, Elena, è già carica in vista dei prossimi appuntamenti lungo il territorio.

Telese, Elena Popa protagonista in una nuova tappa
Elena Popa