Musica – È uscito alla mezzanotte del 12 luglio su tutte le piattaforme digitali il secondo inedito della cantautrice calabrese Anna La Croce dal titolo “Sto cercando te”.

La canzone è una fusione principalmente di due generi pop estivo e reggaeton, e vuole veicolare con ironia ma al tempo stesso determinazione un messaggio che mette in discussione noi stessi con il nostro “io”.

La cantautrice Anna La Croce, originaria Catanzaro, è una giovane artista che studia canto presso il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina. Inizia a coltivare la passione per il pop fin dall’età di cinque anni, ispirata dal fratello Keven (in arte Kobra). 

Ha partecipato inoltre a numerosi concorsi e manifestazioni canore, qualificandosi sempre tra le prime posizioni.

Tra i più importanti troviamo il Concorso Giovani Talenti “Moulin Beach”, l’Italia Music Festival, il Premio Pulia Voice, il concorso “Je So Pazzo”, “Sanremo DOC”, e il Giffoni Festival. 

Nell’anno 2022, pubblica il suo primo inedito “La Scia del tempo”, che le porta 15 mila nuovi followers. 

Nel luglio del 2023, firma un contratto discografico con la “Joseba” tramite il progetto “Artista X Passione” dell’ITC XXIV MAGGIO di Taormina (ME). 

Anna ha vinto numerosi premi, tra cui il primo posto ottenuto al festival “Italian Talent Show” e il premio “Voce Radiofonica” al concorso “La Voce”. 

Tra le sue esibizioni più importanti: ha aperto i concerti di Malgioglio, Dargen D’Amico, Jalisse e ha duettato con Federica Carta. 

Recentemente, si è qualificata al primo posto regionale per la “Performer Cup” e rappresenterà il Sud alle competizioni nazionali, internazionali ed europee nel 2024-2025. 

Il 12 luglio del 2024, ha pubblicato il suo secondo inedito “Sto cercando te”, scritto insieme a Luca Napolitano, disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

La giovane cantante Anna La Croce continua ad esibirsi come ospite in diversi eventi, concorsi di moda in tutta Italia, come “Miss Italia”, Miss Principessa d’Europa, Miss Mood, “Miss/Mister Piscine Olimpioniche”, “Miss Sotto Le Stelle”, “Miss Film Festival” ed anche “Una Ragazza per Il Cinema”.

La cantautrice ci tiene a marcare che questa nuova creazione: “Sto cercando te” è una canzone che invita ad un viaggio introspettivo, esplorando le profondità dell’animo umano e della mente. 

Con una narrazione ironica e riflessiva, il protagonista cerca la propria mente, fonte di sogni e tormenti. 

La canzone incoraggia dunque ad accettare le proprie imperfezioni, affrontare le sfide della vita e perseguire la felicità e la realizzazione personale. Attraverso la musica, si esplora la connessione con sé stessi e con gli altri, trovando forza e speranza nonostante le difficoltà. 

Possiamo dire, che “Sto cercando te” è un messaggio universale di introspezione e ricerca del proprio posto nel mondo.

Sognando di partecipare al programma “Amici” di Maria De Filippi, obiettivo dichiarato dalla stessa La Croce, al momento prosegue nel suo percorso di live, facendo ascoltare dell’ottima musica ai suoi fan.

Anna La Croce