Nell’anticipo valevole la trentesima giornata del Campionato di Serie BKT 2022/2023 andato in scena al Renzo Barbera il Palermo si impone per 5-2 dopo una fantastica rimonta.
Ad apire le danze e rompere il ghiaccio sono gli ospiti al 4’ con Luca Strizzolo. Al 25esimo minuto del primo tempo i padroni di casa trovano la rete del momentaneo pari (1-1), grazie al primo goal realizzato da Gennaro Tutino con la maglia rosanero. Da questo momento, passano solo cinque minuti ed il Modena passa nuovamente avanti sull’1-2 ancora una volta con la loro punta, Luca Strizzolo, autore di una doppietta.
Ad inizio ripresa è Show Palermo. Al 47’ Edoardo Soleri realizza la rete del pareggio (2-2). Nove minuti dopo (56’), il regista Valerio Verre su disattenzione della retroguardia ospite del Modena, concretizza il goal del soprasso 3-2. Il Palermo ci prende gusto e tre minuti più tardi, al 59’, va a segno con Giuseppe Aurelio (anche lui si tratta della prima rete). I padroni di casa rosanero fraseggiano e verticalizzano in piena scioltezza la fase del match e, poco dopo al 79’ trovano il quinto goal della serata, questa volta grazie ad un penalty trasformato con estrema freddezza da Luca Vido, spiazzando nell’angolino il portiere del Modena Riccardo Cagno. Il Palermo capitanato da Coach Eugenio Corini torna al successo al Renzo Barbera e lo fa dopo cinque pareggi consecutivi.
La compagine rosanero si rilancia pienamente in zona playoff promozione, salendo a quota 42 punti in classifica, aggancia l’ottava posizione, in attesa del resto del turno di giornata. Il Modena resta fermo a quota 38 punti. Importante è stata la reazione e la scossa avuta dalla formazione siciliana nella seconda frazione di gioco, una volta aver archiviato una iniziale ottima fase in cui il Modena aveva ben figurato nel proprio schieramento sul rettangolo di gioco.
Nella prossima settimana ci sarà stop per le Nazionali, mentre si tornerà in campo nel weekend del 31 marzo, 1 aprile, sino al 2, per il tour de force conclusivo di regular season di una avvincente Serie B, in cui il Palermo sarà impegnato nella trasferta di Parma, mentre per il Modena sarà sfida casalinga nel posticipo contro il Cittadella. La compagine rosanero vista questa sera a forza 5 del secondo tempo, è squadra decisamente cresciuta sul piano fisico e tattico, rispetto ad un girone fa in cui soffriva maggiormente sul piano realizzativo in numero di punti trovati. Ne vedremo delle belle in un Campionato di calcio di Serie BKT, imprevedibile più che mai sino al termine della regular season per poi addentrarci nei rocamboleschi playoff promozione.
Palermo – Modena 5-2
4′ Luca Strizzolo (Modena), 25′ Gennaro Tutino (Palermo), 30′ Luca Strizzolo (Modena), 47′ Edoardo Soleri (Palermo), 56′ Valerio Verre (Palermo), 59′ Giuseppe Aurelio (Palermo), 79′ Luca Vido (Palermo).
Arbitro: Daniele Minelli
Impianto: Stadio Renzo Barbera di Palermo
Link social
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1
@TopNewsPop1
Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop