Calcio – Sorrento-Casertana 1-1: un tempo per parte. Alla rete messa a segno da Filippo Damian risponde Ravasio.
Dopo essere passata avanti nei primi dieci minuti, la compagine rossoblù si fa agganciare nella ripresa dal Sorrento. Il girone di andata dei falchetti nel campionato di calcio Serie C Girone C, si chiude con un pareggio lontano da casa. Il Sorrento opta per un 4-3-3: Del Sorbo, Todisco, Loreto, Blondett, Fusco, Cuccurullo, Vitale, De Francesco, La Monica, Badje, Ravasio. La Casertana inizia il match con uno stesso schieramento 4-3-3: Venturi, Anastasio, Calapai, Sciacca, Celiento, Damian, Toscano, Proietti, Curcio, Tavernelli, Taurino. La partita – Primo tempo Dopo una iniziale fase di studio, Filippo Damian porta avanti la Casertana al 9’ con un tiro dalla distanza. Arriva un’altra occasione per i falchetti, tra il 10’ e l’11’. Il primo tiro dalla bandierina per il Sorrento, arriva al minuto 12. Azione pericolosa dei falchetti, arrivata al 22’. Il Sorrento si rifà sotto nella fase di costruzione, i rossoblù difendono e la prima frazione si chiude sul punteggio di 0-1. Secondo tempo – Dopo appena venti secondi ad inizio ripresa, il Sorrento sciupa l’occasione per tornare in partita. Taurino esce al primo minuto del secondo tempo (46’), ed entra Giacomo Casoli. Sull’azione successiva partita dalla fascia, i padroni di casa guadagnano il pari con Mario Ravascio, al 47’. Chiusura di Venturi, al minuto 50. Il tiro di Casoli, è out (53’). La conclusione di Tavernelli è centrale presa per Del Sorbo (71’). Trascorsi sette minuti, 77’, giunge un doppio cambio tra le fila rossoblù: Carretta per Damian e al posto di Alessio Curcio, gli subentra Adriano Montalto.
Di una seconda frazione giocata su ritmi decisamente più blandi, il match allo Stadio “Alfonso Viviani” di Potenza, riguardante il derby termina 1-1. Il Sorrento va a 23 punti, la Casertana è ora seconda in classifica con trentacinque punti. Subito dopo la pausa natalizia la squadra di Maiuri tornerà di nuovo in casa per affrontare il Giugliano; i falchetti capitanati da Coach Vincenzo Cangelosi faranno visita al Monopoli.
Sorrento-Casertana 1-1 Filippo Damian (9’), Mario Ravascio (47’)
Impianto: Stadio “Alfonso Viviani” di Potenza Ammonizioni: 2-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni:5-3 Minuti di recupero: 2′ nel primo tempo e, 5′ concessi nella ripresa. Totali: 7′ Vincenzo Maiuri 6-Vincenzo Cangelosi 6
Migliore in campo Sorrento: Mario Ravascio 7. Migliore in campo Casertana: Filippo Damian 7