Pallavolo – Smi Roma Volley, non basta il cuore contro la corazzata Novara.
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile Serie A1 le Wolves reggono 1h e 21 minuti contro l’altra big di turno, la Igor Gorgonzola Novara ed incappano in un passo falso, ma quanta rabbia c’è in quel secondo set buttato via ai vantaggi.
La partita – Primo set Sull’errore in ricezione, Novara inizia a prendere il largo (7-12). Sull’attacco vincente di Wilma Salas le padrone di casa trovano il dodicesimo punto contro i venti delle ospiti. La Igor Gorgonzola Novara accelera e fa suo il primo set (14-25).
Secondo set – In questo parziale c’è la reazione capitolina e l’inizio di secondo set fa ben sperare: 8-8.
Roma regge l’urto sul 13-15 dove c’è l’attacco vincente di Anna Adelusi.
Dal 18 pari, le Wolves vanno sul +1 (19-18).
Ci si gioca il set tutto ai vantaggi. Si continua in parità giocando punto su punto fino al 27-27. Con un errore al servizio ed il punto realizzato da Mayu Ishikawa il secondo set termina sul 27-29 dopo ben 33 minuti di gioco.
Terzo set – Sotto di due set la formazione di Novara prende il largo, e va sul +5 (5-10), dove scatta il punto di Francesca Villani. Con Anna Adelusi ed il moster block vincente di Michela Rucli la Smi Roma Volley resta sul -2 (12-14).
Novara riparte subito ed è blackout Roma.
Anche il terzo set è di marca delle ragazze che indossano la casacca della Igor Gorgonzola Novara, concludendo il parziale che vale il match sul punteggio di 17-25 sulla falsa riga del primo già conquistato.
In un pomeriggio davvero difficile per le Wolves troviamo in doppia cifra la sola Anna Adelusi, 10 punti messi a segno con il 23% di perfetta in fase di attacco.
Non è bastato il 75% di positiva ed il 63% di perfetta di una combattente Giorgia Zannoni, che nonostante il risultato non gira dalla sua parte, lotta palla su palla.
Per le ragazze di Novara spiccano in doppia cifra: Mayu Ishikawa (11), e Tatiana Tolok (24) designata l’MVP del match forte anche del 54% di positiva in attacco, oltre al 100% di positiva e di un ulteriore 100% di perfetta in fase di ricezione.
Tra un turno mentre Novara sarà in trasferta sul taraflex della Honda Oliviero Cuneo, la Smi Roma Volley sarà in trasferta a Bergamo.
Smi Roma Volley-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (14-25, 27-29, 17-25)
Arbitri: Denis Serafin, Ubaldo Luciani
Addetto Video Check: Marco De Orchi
Smi Roma Volley: Claudia Provaroni (L2), Wilma Salas 10, Michela Ciarrocchi 1, Amelie Rotar 8, Michela Rucli © 2, Anna Adelusi 10, Luna Cicola (L), Marie Schoelzel 6, Virginia Talevi (L) ne, Giorgia Zannoni (L1), Sladjana Mirkovic 1, Margherita Muzi, Veronica Costantini ne. All. Giuseppe Cuccarini
Igor Gorgonzola Novara: Francesca Villani 4, Francesca Bosio © 5, Valentina Bartolucci, Giulia De Nardi (L), Eleonora Fersino (L1), Lina Alsmeier 6, Mayu Ishikawa 11, Taylor Mims 1, Sara Bonifacio 1, Maja Aleksic 7, Alessia Mazzaro, Tatiana Tolok 24. All. Lorenzo Bernardi
Ace: 2-4. Battute sbagliate: 9-7. Muri: 7-10.
Durata set: 24’, 33’, 24’. Totale: 81’. 1h e 21 min.
Impianto: PalaTiziano di Roma
MVP: Tatiana Tolok (Igor Gorgonzola Novara). Voto: 8,5
Migliore in campo Smi Roma Volley: Anna Adelusi. Voto: 7
Spettatori: 1350
Giuseppe Cuccarini 5-Lorenzo Bernardi 8,5
Fotografo: Morris Paganotti