Pallanuoto – Sis Roma, il successo per 6-5 sul Plebiscito Padova vale la terza Coppa Italia.

Dopo aver vinto nelle annate 2019, 2022, le ragazze capitoline si ripetono ancora una volta nel portare a casa questo importante trofeo stagionale. Ebbene sì, anche nel 2024, la Sis Roma si aggiudica la terza Coppa Italia battendo nella Finale valevole per il primo e secondo posto il Plebiscito Padova.

Nel primo tempo partono forti le padovane, che andando a segno con Schapp e Millo conducono 1-2. Nel secondo tempo la Sis Roma para un rigore a Millo. Roma accelera e trova due reti, grazie a Centanni e Gual Rovirosa ed è parziale positivo di 2-0.  Nel terzo tempo il Plebiscito Padova si rifà sotto, giocando sulla falsa riga del primo periodo (1-2) e si arriva sul punteggio di 4-4. All’interno del quarto ed ultimo periodo, si viaggia ancora una volta in equilibrio, ma la Sis Roma riesce a trovare l’allungo decisivo: vanno a segno Centanni dopo aver sfruttato una superiorità numerica e Ranalli trasformando un rigore; per Padova a realizzare il goal è Schapp. L’incontro si chiude sul punteggio finale di 6-5 a favore delle capitoline.

Per le ragazze del Plebiscito Padova non sono bastate le reti eseguite da Bacelle (1), Millo (1), Schapp (3). Una gara intensa giocata tra difese, studi tattici preparati alla vigilia e contrattacchi, sorride alla Sis Roma di Coach Marco Capanna.

Sis Roma: Caterina Banchelli, Marta Misiti, Guiditta Galardi, Anna Gual Rovisora 1, Chiara Ranalli 2, Lavinia Papi, Domitilla Picozzi, Luna Di Claudio, Cecilia Nardini, Sara Centanni 3, Agnese Cocchiere, Sara Carosi, Olimpia Sesena, G. Aprea. All. Marco Capanna CS Plebiscito Padova: Teani, Bacelle 1, Cassarà, Schapp 3, Queirolo, Casson, Millo 1, Yaacobi, Al Masri, Meggiato, Sgrò, Grigolon, Pozzani, Bozzolan. All. Posterivo

Arbitri: Ferrari Guarracino Parziali: 1-2, 2-0, 1-2, 2-1. Totale: 6-5

Superiorità numeriche: Roma 4/12 + 2 rigori. Padova 2/8 + 2 rigori. Millo (Padova) fallisce un rigore parato da Banchelli (Roma) nel secondo tempo. Uscite per limite di falli Meggiato e Yaacobi (Padova) nel quarto tempo. Spettatori: 400 circa

Sis Roma, il successo per 6-5 sul Plebiscito Padova vale la terza Coppa Italia