Si attendeva grande spettacolo e così è stato. Show alla Palestra “F. Quercia” di Marcianise. Il Nuovo Basket Marcianise conclude la seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde con un netto e schiacciante 82-64 nei confronti del quintetto avellinese della SLZ Basket Solofra.
Partenza da blackout biancorossa con un parziale siglato dagli ospiti di Solofra ed il Nuovo Basket Marcianise è costretto già a rincorrere. Pian piano verticalizzazione dopo verticalizzazione, il NBM torna ad impostare il proprio gioco impostando una difesa a tutto campo rimonta quel gap iniziale di -1 (22-23) ed entra negli spogliatoi alla fine del secondo quarto, avanti di una lunghezza (36-35). Rientrati in campo, la compagine avellinese effettua un fallo, il quarto, con il suo interprete di maggior rilievo in qualità di punti realizzati e, il NBM prende un discreto vantaggio. Marcianise viaggia sul +3 con la SLZ Basket Solofra che ritrova il pari. La formazione marcianisana si porta in un primo momento avanti di tre punti, ma gli ospiti ritornano avanti nel punteggio.
Il Nuovo Basket Marcianise ci crede e, si rifà sotto impostando diversi contropiedi, prendendo palla dalla metà campo anche con gli Under 16 che hanno fatto divertire il finale di stagione di marca biancorossa. Quando ci troviamo alla conclusione del terzo quarto, è -1 Marcianise (53-54). La compagine biancorossa non demorde, anzi gioca punto dopo punto. Infatti con un fenomenale quarto periodo dove mette a segno ben 29 punti contro i soli dieci registrati dalla SLZ Basket Solofra, termina la partita sul punteggio di +18 (82-64), trovando la seconda vittoria consecutiva e concludendo la fase post regular season con quattro punti all’attivo. Lo score di Marcianise in questa seconda fase è di due successi e sei passi falsi. Il rammarico del NBM è quello di aver iniziato una seconda fase con lo zero in casella, dopo una regular season in cui non sono giunti risultati contro le prime classificate. Nonostante ciò il Nuovo Basket Marcianise ci riproverà nella successiva annata cestistica, dove ritenterà andando ancora una volta alla ricerca dell’agognata Promozione, del salto di categoria.
Restate connessi su topnewspop. Proseguiranno novità, aggiornamenti, notizie dal mercato e, successivamente dai risultati degli atleti biancorossi, in vista della prossima stagione. Ancora poco e, poi a cominciare dai prossimi mesi, è tempo di programmazione.
Primo quarto: 22-23. Secondo quarto: 14-12. Terzo quarto: 17-19. Quarto periodo: 29-10. Totale: 82-64
Arbitri: Gualtieri e De Crescenzo
Impianto: Palestra “F. Quercia” di Marcianise (Caserta)