Arriva il terzo risultato utile consecutivo per le rosanero. 

Nel match valevole l’undicesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B un’ottima e cinica Icarus Marcianise si impone in tre set (in 1h e 11 minuti) alla Palestra “SMS Pascoli” di Casagiove, facendo suo il derby casertano.

Nel primo set la Icarus raggiunge quota 14, con Casagiove che risponde sull’11.

Ad un altro punto effettuato dalla Volley Time (12-14), Coach Daniele Cuzzucoli indica time-out. Casagiove ritrova il pari sul 14-14, ma la Icarus Marcianise si riporta avanti. 

I cinque punti consecutivi realizzati dalle rosanero, valgono il +5 (14-19).

Le padrone di casa trovano il quindicesimo punto quando siamo 15-19.

Altro break positivo concretizzato dalla Icarus, andando a segno due volte di fila con Federica Di Nuzzo in primo tempo e poi siglando un monster block, porta le compagne sul +6 (15-21). Ace effettuato dalla Volley Time Cagiove ed è 19-23. 

Sul 20-23 Coach Daniele Cuzzucoli utilizza il time-out discrezionale. 

Ileana Decato firma il +2 Icarus (22-24). Il venticinquesimo punto del primo set viene siglato dal servizio, con la palla che si infrange nella metà campo della Volley Time (22-25).

Il secondo set si apre con il muro delle padrone di casa (1-0), la Icaurs ritorna in parità sull’1-1. 

Ileana Decato andando in diagonale concretizza il 2-2. 

Dopo un lungo scambio, ci pensa ancora una volta Ileana Decato (2-3).

È 5-5 (Federica Di Nuzzo a segno sulle mani del muro di Casagiove).

Infrazione della Volley Time ed il monster block firmato delle ospiti, siamo 5-7. Casagiove dopo lunghe difese, trova il sesto punto (6-7).

C’è Ileana Decato di potenza (8-9). È parità sul 10-10.

La risolve Alessia Raucci, ed è 10-11. Si prosegue in parità (15-15).

La Icarus Marcianise realizza un break utile di 0-3, andando a segno sulle mani del muro della Volley Time Casagiove, tocco in pallonetto concretizzato dalle rosanero, invasione della squadra di casa, portandosi sul +3 (15-18).

Giunge il contro break questa volta dalla Volley Time (17-18) e Coach Daniele Cuzzucoli chiama il time-out discrezionale. Al rientro, l’azione termina sull’asta e le padrone di casa riagguantano la parità (18-18). 

Al muro realizzato dalla Volley Time, Coach Daniele Cuzzucoli sfrutta già il secondo time-out. Azione concretizzata in diagonale dalla Icarus, ed è 18-19 dopo un’ottima difesa del libero rosanero Arianna Sergio.

Di prima intenzione la Icarus penetra la difesa di Casagiove, con la palla che si infrange nella metà campo delle padrone di casa (19-20), che fermano il gioco indicando time-out. Ace firmato da Federica Di Nuzzo, ed è 19-21.

C’è Alessia Raucci a segno con un mani e out, quando siamo 20-22 Icarus Marcianise.

Le ospiti si portano sul +3 (20-23). Marcianise controlla le fasi finali del parziale mettendo a terra due punti contro uno di Casagiove e su quello concretizzato da Francesca Orgiano termina il secondo set (21-25).

A firmare il primo punto del terzo set è Francesca Orgiano, dal servizio (0-1). Casagiove ritrova il pari sull’1-1. 

C’è Alessia Raucci (2-2). È muro siglato dalla Icarus per il 2-3. 

Dopo lunghe difese, l’azione si conclude con un attacco out delle padrone di casa (3-4). La Icarus realizza un monster block con Federica Di Nuzzo, ed è +3 (3-6). 

Da questo momento le rosanero accelerano nell’intensità di gioco.

Ebbene sì, giungono due punti di fila realizzati da Ileana Decato (ace ed azione conclusa in diagonale), sul +5 Marcianise (4-9) quando la panchina della Volley Time Casagiove richiede il time-out.

Al rientro vi è un altro ace siglato da Ileana Decato e al monster block firmato da Federica Di Nuzzo, Casagiove ferma il gioco indicando il secondo time-out del parziale quando siamo 4-11.

Decato dopo lunghe difese, firma il +8 rosanero (4-12). 

Azione concretizzata in diagonale dalla Icarus, ed è 6-14. 

Casagiove andando in ace, trova il 7-15. 

Ancora una volta le rosanero concretizzano in diagonale l’azione firmata da Ileana Decato, che vale il +10 rosanero (7-17). 

Decato di potenza, realizza l’8-18. Le padrone di casa della Volley Time Casagiove trovano un break di 2-0 sul 10-10 e Coach Daniele Cuzzucoli chiama time-out. 

Marcianise trova il diciannovesimo punto del parziale, 11-19. 

Casagiove sigla l’ace sul 13-19. Attacco out della Icarus (14-19), Coach Daniele Cuzzucoli ferma il gioco utilizzando il time-out discrezionale. 

Al rientro sul terreno di gioco, è monster block Marcianise portandosi sul 14-20. 

Le padrone di casa della Volley Time Casagiove realizzano tre punti consecutivi di cui un ace, e Coach Daniele Cuzzucoli richiede il time-out discrezionale, quando siamo 17-20. 

La Icarus Marcianise amministra con scioltezza le fasi conclusive, terminando il terzo set con il punteggio di 19-25.

Tutta la squadra rosanero ha girato alla perfezione, in ogni singolo fondamentale.

Basti pensare ai sei punti siglati solo nel terzo parziale da una implacabile Ileana Decato che ha viaggiato su altissime percentuali, alle super difese del libero Arianna Sergio anche lei con perfetta e positiva su alte percentuali, ad una Federica Di Nuzzo invalicabile nella fase muro-difesa, ad una Francesca Orgiano che inventa, Alessia Raucci fondamentale nella realizzazione di azioni con mani e out e nel dividere in due la difesa della squadra di casa, di una Serena Sposito attenta in ricezione e nella costruzione del gioco. 

Fantastica è stata la prestazione di ogni singola interprete delle trame di gioco rosanero.

La Icarus si impone per 3-0 sul campo della Volley Time Casagiove, di un non scontato derby casertano sin dalla vigilia.

Con il successo maturato la Icarus Marcianise sale a quota 24 punti in classifica, che dà la spinta necessaria a quello che sarà tra una giornata, quando dovrà far visita alla capolista Carbat Matese.

La strada tracciata è di quelle giuste, per continuare a sognare in grande e volare in alto! 

Volley Time Casagiove – Icarus Marcianise 0-3 (22-25, 21-25, 19-25)

Durata set: 25’, 24’, 22’. Totale: 71’. 1h e 11 min.

Impianto: Palestra “SMS Pascoli” di Casagiove (Caserta)

Link social 

Facebook Icarus Marcianise:

https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT

Instagram Icarus Marcianise:

https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/

@icarusvolleymarcianise

Facebook topnewspop:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop:

https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop