Calcio – Sfida casalinga. I falchetti ricevono una corazzata del Girone C, il Crotone: partita l’operazione ‘mission impossible’.
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Casertana-Crotone e seppur una settimana difficile – aumentano le speranze di salvezza diretta della squadra di casa. Dipenderà per ovvie cose da questo incrocio e da ciò che farà il Messina.
Dopo il ko di Potenza per due ad uno avvenuto nella ripresa, intervallato da due risultati utili di fila, il quattro a zero sul Foggia e l’uno ad uno esterno di Giugliano; la squadra di Iori attende la squadra calabrese di Longo lanciatissima nella zona alta della classifica e la necessità di tornare a far punti è altissima.
Sabato pomeriggio 19 aprile, con fischio d’inizio fissato alle h 18:30 allo Stadio Pinto di Caserta va in scena Casertana-Crotone, valevole per la trentasettesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C. I falchetti sono diciassettesimi, con ventisei punti – quattro vittorie, quattordici pari e quattordici passi falsi (realizzando ventisette reti totali ed incassandone trentotto). Al momento – sono sette le lunghezze di vantaggio sul Messina, che insegue, ma che non basterebbe di evitare i playout, considerando che debba essere almeno superiore agli otto punti. La diretta concorrente siciliana nella lotta per non retrocedere in questo stesso turno – si confronterà fuori casa sul campo del Foggia.
La Casertana sabato – dovrà fare di necessità virtù, ripartire in primis dalla reazione avvenuta nell’arco di quei quindici minuti e poco più – nel secondo tempo di Potenza, dal gol realizzato da Cristian Bunino. Limare al massimo qualsiasi errore in fase di impostazione, considerando che quando si affrontano squadre che hanno un certo blasone – necessita alzare l’asticella per non fare da “semplici spettatori”. Lucidità, prontezza, rapidità, sfruttare al massimo ogni ripartenza che capiterà e non abbassare la guardia.
In conferenza stampa il Coach degli ospiti, Longo, sottolinea l’importanza di questo match anche sulla sfonda calabra, che una settimana fa nel posticipo spinto dai gol di Gomez, Cargnelutti e Groppelli – ha regolato per tre a due in casa un Foggia in difficoltà.
Il Crotone si presenta attualmente al ‘Pinto’ di Caserta con cinquantaquattro punti, collezionati rispettivamente in quindici vittorie, nove pareggi e nove ko, dove sessantadue reti messe a segno – che determinano il miglior attacco del Girone C e quarantasette reti subite. Giocando gare ufficiali lontano da Crotone, il Team di Groppelli & Co – ha realizzato ventuno punti, determinato da un fortino di cinque successi, sei pari e cinque ko (ventotto gol a segno e ventiquattro subite). Inoltre il Crotone è lanciatissimo nella zona alta della classifica. Dal suo canto cerca di consolidare la terza posizione – da un Monopoli, quarto in coabitazione di punti, ma con una differenza reti che sorride ai rossoblù.
Con il segno X, che non lascerebbe soddisfatta alcuna compagine – la sfida falchetti Vs Longo & Co diventa sempre di più vetrina importante. Sogni salvezza diretta da un lato e alimentare cosiddetti sogni promozione dalla sponda opposta – attraverso una solida continuità dettata dal gioco, gol realizzati e impatto nella fase individuale e di percentuale di azioni create nell’arco di ogni singolo tempo.
A due giornate esatte dal termine della regular season per far fronte alla permanenza diretta nella categoria di Serie C – occorrerà crederci fino in fondo, lottare su ogni tackle per tutti i novanta minuti – più recupero. Il Crotone dal suo canto vivrà della gioia del risultato maturato lunedì scorso. Entrando in tema partita, Casertana-Crotone, vivrà di spettacolo? Staremo a vedere. Arbitro designato: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Seguiranno aggiornamenti.




