Trascorsi ventuno giorni dal match con la Volley World Crispino in virtù dello stop indicato dal calendario, ed è tempo di tornare ai temi caldi del parquet di gioco. Ebbene sì, la Icarus Marcianise galvanizzata dalla vittoria in tre set di tre settimane fa, si appresta ad una nuova sfida con rinnovata fiducia nei propri mezzi.
È Icarus Marcianise Vs Elisa Volley Pomigliano, partita riguardante la decima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B.
La Elisa Volley Pomigliano ottava in classifica con otto punti (tre vittorie e sei sconfitte), giunge dal ko rimediato in tre set sul campo della Volley Time Casagiove.
La Icarus Marcianise seconda con diciannove punti all’attivo è ad una sola lunghezza di distanza dal secondo posto, occupato dalla Com Cavi Volley Meta.
La sfida casalinga che andrà in scena sabato, sarà partita tra il quarto miglior attacco (705 punti realizzati), la seconda migliore difesa (635 punti subiti) della Icarus Marcianise, contro i 694 punti effettuati e la nona difesa più perforata (764 punti incassati), sulle dieci compagini del girone.
Nel match dell’andata la Icarus si impose in tre set, nonostante nel secondo set Pomigliano mise tanta pressione alla formazione marcianisana.
Con Icarus Marcianise – Elisa Volley Pomigliano, scatta il girone di ritorno.
A partire dalla partita di questo weekend, saranno in programma nove intense giornate, tutte da vivere, cercando di mantenere ben alte le ambizioni della compagine rosanero.
Sarà fondamentale ripartire da una propositiva Melania Viscardi, top scorer ed MVP del precedente incontro avendo realizzato 25 punti, viaggiato su alte percentuali in attacco e dall’intera squadra chiamata a costruire azione dopo azione, battuta dopo battuta, le proprie trame di gioco.
Sfida casalinga sulla carta agevole per le rosanero, ma da non sottovalutare.
Servirà versificare sempre la giusta determinazione, su ogni palla.
Sabato 28 gennaio alla Palestra Pizzetti di Marcianise (Caserta), sarà girone di ritorno. Prima battuta alle h 18.