Sanremo – Sanremo seconda serata, la top five del televoto e delle radio.

In questo secondo appuntamento targato Sanremo 2024, il televoto ha contato per il 50% da casa mentre un altrettante 50% dalle radio italiane. Serata aperta da Fred De Palma, in cui quindici cantanti Big selezionati, sono stati presentati da altrettanti colleghi.

Le parole di Amadeus subito dopo l’arrivo del pianista, compositore e direttore d’orchestra Giovanni Allevi, in una toccante esibizione portando poi al piano il brano “Tomorrow”, sognando un domani più bello, più roseo davvero per tutti quanti. «È la forza della musica, della vita. Riguarda una delle pagine più belle del Festival di Sanremo. Il pubblico lo aspetta a braccia aperte. Il Maestro Giovanni Allevi, tornerà a calcare i palchi di tutto il mondo». Il Festival successivamente diventa una balera con Mirko Casadei, per celebrare i settanta anni di “Romagna Mia”. Amadeus: «Non dimentichiamo il dramma che hanno vissuto i romagnoli. Non abbandoniamo di fatto questa magnifica Terra».

Giorgia si è poi esibita con un Medley dei suoi maggiori successi, partendo dalla canzone del 1994 intitolata “E poi”. Toccante nella seconda serata è stata anche l’uscita di scena del cast di “Mare Fuori”, citando ben otto parole fondamentali in un legame sentimentale, che non possono mai mancare e, sono: noinsiemeaccettaimparaascoltaaccogliveritàaccanto. Si trattano di semplici parole chiave da attuare, per far funzionare una relazione sentimentale, dove ci sia vero e proprio amore incondizionato da tutto il resto che ruota attorno; senza prevalere in alcun vincolo, l’uno sull’altra e, così viceversa ma trattandosi di una fantastica condivisione.

In un altro step Gaetano Castelli, scenografo, riceve il Premio alla carriera Città di Sanremo. Bob Sinclar, il famoso dj a livello internazionale, dalla nave vicino la costa di Sanremo, ha fanno emozionare il pubblico con la sua console. Altro ospite uscito di scena è stato Leo Gassmann. Da Piazza Combo, Rosa Chemical ha cantato “Made in Italy”.

Le parole di Giorgia co-conduttrice al termine di questo step: «Grazie a te Amadeus e, grazie a tutti voi!». Dopo un’altra stupenda serata, ecco la classifica riguardante la top five determinata dal televoto da casa e dalle radio. Primo posto: Geolier – “I p’ me, tu p’ te”. Secondo posto: Irama – “Tu no”. Terzo posto: Annalisa – “Sinceramente”. Quarta posizione per Loredana Bertè con il brano “Pazza”. Chiude al quinto posto con “Tuta gold”, Mahmood.

Giovedì 8 febbraio, andrà in onda un nuovo appuntamento del Festival della Canzone Italiana e, saremo pronti a raccontare quanto accade.

Sanremo seconda serata, la top five del televoto e delle radio
Amadeus con il Maestro Giovanni Allevi
Il Direttore Artistico Amadeus insieme al cast di “Mare Fuori”