Calcio – Rosanero di scena a Reggio Emilia: a caccia di continuità. Forte di due successi di fila tra le mura amiche nelle ultime uscite, il due a zero sul Modena e l’uno a zero sulla Juve Stabia, il Palermo va a alla ricerca di un altro risultato utile.
Il Palermo con trenta punti all’attivo, domenica pomeriggio 26 gennaio, con fischio d’inizio fissato alle h 15 affronterà la Reggiana, quindicesima in classifica con venticinque punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi, nove passi falsi dove ha messo a segno ventidue goal contro i venticinque incassati).
Negli ultimi due turni ha trovato un punto (lo zero a zero col Bari e il ko per due ad uno in quel di Salerno).
Dalle tre partite giornate nel precedente periodo in casa ha collezionato quattro punti, considerando la vittoria per due ad uno sulla Juve Stabia ed anche il ko di misura rimediato con il Modena.
Coach Dionisi chiama calma per la trasferta sul campo della Reggiana, che dovrà dare importanti risposte alla squadra siciliana chiamata a dar manforte sul piano della prestazione.
L’imperativo in casa rosanero è dare seguito ai precedenti match e mantenere alto il gioco senza abbassare la guardia e la concentrazione. La Reggiana è compagine da non sottovalutare avendo tre punti di vantaggio dalla zona playout e cinque esatte da quella playoff.
Il Team di coach Dionisi si dovrebbe affidare agli stessi 11 di domenica scorsa con la coppia d’attacco formata da Brunori-Le Douaron. La Reggiana dovrebbe rispondere con Vergara, Portanova e Gondo come punta.
Ad arbitrare la sfida di Reggio Emilia c’è Marchetti di Ostia.
Al Mapei Stadium la Reggiana ha portato finora tredici punti (tre vittorie, quattro pareggi, quattro ko – undici goal siglati e dodici subiti), il Palermo giocando in trasferta ha portato dodici punti (tre successi, tre pari, cinque passi falsi in dodici reti e tredici goal subiti).
Varrà la voglia tattica e di impostazione siciliana oppure quella diretta da coach Viali?