Calcio – Archiviato il passo falso con il Cittadella, i rosanero si apprestano ad aprire la tredicesima giornata del campionato di calcio di Serie BKT: Frosinone Vs Palermo.
L’imperativo in casa rosanero è quello di riscattare la prova di una settima fa dove incombe ancora una volta la rete nel finale di Luca Pandolfi.
Frosinone-Palermo è partita mai banale.
A distanza di sei anni è ancora vivo il ricordo di un match a lungo contestato, quando ai playoff promozione furono lanciati diversi palloni in campo da parte dei ciociari per perdere tempo.
Si tratta di una nuova sfida sulla carta agevole per la squadra di Dionisi ma da non sottovalutare.
Il Frosinone occupa la ventesima posizione con nove punti all’attivo frutto di una vittoria, sei pari e cinque passi falsi (sette reti realizzate e diciassette incassate complessivamente).
Nel ruolino di marcia casalingo ha trovato quattro punti (in quattro pareggi e quattro ko – tre goal messi a segno e sette subiti).
Nel precedente turno la squadra di Leandro Greco, neo arrivato sulla panchina giallo-azzurra, ha pareggiato per zero a zero sul campo del Catanzaro. È inoltre reduce da altri due pari: lo 0-0 interno con il Pisa e l’1-1 esterno di Bolzano contro il Sudtirol.
Il Team siciliano si presenta nella trasferta ciociara con un trend esterno di undici punti (tre successi, due pareggi e due ko in nove goal realizzati e sette incassati).
Il Palermo cercherà di limare al massimo ogni errore e cercare l’intera posta in palio, che manca dal 2-0 interno sulla Reggiana.
Ad arbitrare questa sfida è Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Proseguiranno aggiornamenti. Chi riuscirà a spuntarla?
Fischio d’inizio fissato alle h 20:30 di venerdì 8 novembre, presso lo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.
Contro un Frosinone che farà di tutto pur di allontanare la zona calda della classifica, servirà un Palermo che dovrà mantenere alto il proprio baricentro per sfruttare al massimo ogni possibile ripartenza.