Con oltre 2h di gioco, di una gara ricca di emozioni e continui capovolgimenti di fronte, si ferma a ventuno vittorie consecutive la striscia positiva stagionale delle giallorosse. A fermare questo rilevante dato, è la Valsabbina Millenium Brescia che in occasione della seconda giornata della Pool Promozione di pallavolo femminile Serie A2 passa al tie-break, violando di fatto il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio.
Il primo set termina in scioltezza a favore delle giallorosse per 25-15. Nel secondo set ritornano le ospiti (23-25). Mentre nel terzo set è dominio della Roma Volley Club che si porta sul 16-7 quando è la Valsabbina Millenium Brescia ad indicare il time-out. Roma aumenta il vantaggio, andando sul +13 (23-10) grazie ad un mani e out concretizzato da Jessica Rivero. Erblira Bici risolve il 25-10 per il terzo set. Ad inizio quarto set la Valsabbina Millenium Brescia va avanti, Roma rincorre sul -2 (0-2) dopo un muro effettuato. Con il diagonale concretizzato e l’ace siglato da Michela Ciarrocchi, Roma riagguanta il 2-2. Si procede in fase di equilibrio sino al 6-6 (Erblira Bici a segno). Le ospiti ripassano avanti (8-11) quando Coach Giuseppe Cuccarini fa richiesta di time-out. Altro break siglato da Millenium Brescia di 2-3, quando siamo 10-15 e, Coach Giuseppe Cuccarini ferma il gioco utilizzando il time-out discrezionale. Le giallorosse mettono a terra una serie utile di punti, rifacendosi sotto sul -3 (14-18) andando a segno sulle mani del muro ospite, ed è la Millenium Brescia a chiamare il time-out. Al rientro è attacco out Roma (15-19). Jessica Rivero andando in pallonetto trova il diciassettesimo del parziale contro i diciannove di Brescia.
È monster block della Roma Volley Club, quando rincorre a quattro lunghezze di distanza dalla Valasabbina Millenium Brescia (20-24). Da questo momento, le giallorosse siglano una importante serie positiva di 3-0 (per due volte con Giulia Melli a segno, di cui un mani e out e, con l’ace realizzato da Jessica Rivero). Non scatta un altro punto consecutivo ed il quarto set termina 23-25 (come la seconda frazione di gioco). Giunti al tie-break la Roma Volley Club si porta già sul +2 (2-0), quando viene chiamato il time-out sulla panchina della Valsabbina Millenium Brescia. E’ 3-1 Roma (Michela Ciarrocchi a segno). Nella fase centrale del set, è parità sul 5-5. La Roma Volley Club sigla un break di 3-0 dei quali un ace realizzato da Erblira Bici e al cambio campo, il tabellone recita 8-5. Dopo un lunghissimo scambio, è 8-6. Attacco out registrato da Brescia e sull’ace siglato da Sofia Rebora, è +4 Roma Volley Club (11-7). Brescia realizza un mini contro break di 0-2 (11-9), quando Coach Giuseppe Cuccarini chiama il time-out. Al rientro è ancora una volta momento positivo delle ospiti che trovano altri due punti (11-11), Coach Giuseppe Cuccarini richiede il secondo time-out del parziale, per riorganizzare le idee al sestetto capitolino. Rientrati sul taraflex, la ex Alice Pamio trova due ace di fila, portando ora la Valsabbina Millenium Brescia avanti (11-13). Erblira Bici a segno in diagonale, determina il dodicesimo punto del parziale per le Wolves. Subito dopo, Roma sigla un monster block riagguantando il pari a quota 13. Da questo istante, le ospiti della Valsabbina Millenium Brescia concretizzano due azioni consecutive con Lea Cvetnic a segno ed il quinto set si conclude con il punteggio di 13-15.
Non sono bastate tre capitoline ad aver trovato la doppia cifra: Michela Rucli (10 punti), Erblira Bici (17 punti), Jessica Rivero (22 punti). Dal servizio Roma ha realizzato 9 ace contro i 6 di Brescia: 5 da Jessica Rivero, 2 da Erblira Bici, 1 da Michela Ciarrocchi e 1 da Michela Rucli. Gli errori giunti dal servizio sono stati 9 per Roma, mentre la Valsabbina Millenium Brescia ne registra, solo 5. Mentre nella fase del muro la Roma Volley Club ha avuto la meglio siglandone ben 14 monster block nei confronti dei due realizzati dalle ospiti, di cui 3 da Jessica Rivero, 3 da Michela Rucli, 3 da Giulia Melli, 2 da Erblira Bici, 1 da Marta Bechis, 1 da Michela Ciarrocchi e 1 da Sofia Rebora, nonostante il match sia andato a favore di Brescia. Ad essere designata come MVP dell’incontro, troviamo la ex di turno Lea Cvetnic, schiacciatrice, con la maglia della Roma Volley Club nella stagione 2018/2019 mentre nell’anno precedente a quest’ultimo, ha sposato la causa rosanero della Volalto Caserta (2017/2018) autrice di 19 punti di cui il 47% di perfetta in attacco ed il 46% di positiva, il 24% di perfetta in fase di ricezione, riuscendo a mettere anche una importante pressione dal servizio alla retroguardia capitolina. La Valsabbina Milenium Brescia sale al quarto posto (53 punti), mentre la Roma Volley Club con il punto ottenuto dopo il tie-break, raggiunge quota 70 punti, con l’Itas Trentino che insegue a 62 vittorioso nel match casalingo contro la CDA Talmassons il vantaggio delle capitoline sulla seconda, si riduce al momento ad otto importanti lunghezze.
Nel prossimo turno di Pool Promozione per la Roma Volley Club sarà sfida casalinga contro la Bsc Materials Sasssuolo.
Roma Volley Club – Valsabbina Millenium Brescia 2-3 (25-15, 23-25, 25-10, 23-25, 13-15)
Roma Volley Club: Bici 17, Bechis © 1, Rivero 22, Ciarrocchi 6, Ferrara (L1), Rucli 10, Valoppi, De Luca Bossa ne, Melli 12, Bianchini, Rebora 3, Valerio ne. All. Giuseppe Cuccarini
Valsabbina Millenium Brescia: Blasi (L2) ne, Orlandi 1, Boldini 3, Consoli 7, Torlacci 11, Cvetnic L. 19, Pamio A. 6, Obossa 14, Munarini, Scognamillo (L1), Zornetto, Foresi, Ratti 1. All. Alessandro Beltrami
Arbitri: Roberto Guarnieri e Deborah Proietti
Durata set totale: 2h e 3 min.
Ace: 9-6. Battute sbagliate: 14-5. Muri: 14-2.
Impianto: Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio
MVP: Lea Cvetnic (Valsabbina Millenium Brescia)
Link social
https://www.instagram.com/legavolleyfemminile/?hl=it
@legavolleyfemminile
Instagram Roma Volley Club: https://www.instagram.com/romavolleyclub_femminile/
@romavolleyclub_femminile
Instagram Roma Volley Fans Club: https://www.instagram.com/romavolleyfansclub/
@romavolleyfansclub
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1
@TopNewsPop1
Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop
Instagram Lea Cvetnic:
https://www.instagram.com/lea_cvetnic/
@lea_cvetnic