Rispettate le attese della vigilia. TREDICI SU TREDICI!

Nella partita di regular season di pallavolo femminile Serie A2 Girone B valevole per la tredicesima giornata, la Roma Volley Club si impone in tre set nei confronti della Sigel Marsala, al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio.

Il primo set è delle Wolves per 25-17.

Il secondo set è decisamente a senso unico, con le capitoline che impostano verticalizzazioni e fraseggi, in attacco, contro la difesa di Marsala che accusa il contraccolpo ed il set termina sul +15 (25-10).

L’andamento del terzo parziale è sulla falsa riga del primo.

Infatti, la Roma Volley Club controlla le fasi del suo decorso, andando a chiuderlo con il punteggio di 25-16.

Le Wolves sono state sempre sul pezzo per quanto riguarda gli ace e i muri, di giornata.

Ebbene sì, sei sono i punti arrivati dal servizio delle capitoline: 3 messi a segno da Marta Bechis e 3 effettuati da Jessica Rivero.

Mentre dai monster block ne troviamo 10 di Roma, contro i 4 di Marsala: 5 siglati da Michela Rucli, 2 da Marta Bechis, 2 da Michela Chiarrocchi ed 1 da Giulia Melli.

L’MVP dell’incontro è stato decretato a Michela Rucli, forte dei suoi 12 punti realizzati contro la Sigel Marsala, cinque dei quali giunti dal fondamentale del muro.

Altra super prestazione messa a segno dal libero capitolino Martina Ferrara che termina il match contro la compagine marsalese con il 92% di positiva e il 42% di perfetta, in ricezione. Ma nella splendida giornata del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, tutta la squadra ha girato secondo gli schemi.

La Roma Volley Club con il successo ottenuto sulla Sigel Marsala, è lanciatissima nella classifica, Girone B di A2 del Campionato di pallavolo femminile, avendo raggiunto 39 punti. Ora per le capitoline è in programma l’importante test della Coppia Italia.

Roma Volley Club – Seap-Sigel Marsala 3-0 (25-17, 25-10, 25-16)

Roma Volley Club: Bici 9, Bechis © 5, Rivero 15, Ciarrocchi 5, Taglione ne, Ferrara (L1), Rucli 12, Valoppi, De Luca Bossa, Melli 10, Bianchini ne, Rebora ne, Valerio ne. All. Giuseppe Cuccarini

Seap-Sigel Marsala: Orlandi, Spano ne, Deste 2, Norgini (L1), Salkute 10, Baasdam ne, Guarena 2, Szucs 5, Frigerio 3, Garofalo 7, Moneta 1, Ghibaudo 1, Bulovic ne. All. Marco Bracci

Arbitri: Davide Morgillo e Giuseppina Stellato

Durata set: 25’, 23’, 26. Totale: 74’. 1h e 14 min.

Ace: 6-0. Battute sbagliate: 7-8. Muri: 10-4.

Impianto: Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio

MVP: Michela Rucli (Roma Volley Club)