Pallavolo – Roma Volley Club corsara a Trento.
Seconda vittoria di fila per le Wolves. In quel di Trento nella sfida valevole l’undicesima giornata del campionato di pallavolo femminile Serie A1 dopo un’ora e diciotto minuti di gioco, per le ragazze capitanate da Coach Giuseppe Cuccarini arrivano tre punti pesantissimi in chiave classifica.
L’incontro – Primo set È parità fino al 15-15. Roma trova il break vincente di 0-3, portandosi sul 15-18. C’è Erblira Bici per il 19-23. Il primo set termina con un’azione concretizzata da Ana Beatriz Silvia Correa (22-25). Secondo set – È partenza sprint delle giallorosse in questo parziale, trovando già il +7 (3-10), con un’azione trovata da Jessica Rivero. Sul muro vincente di Silvia Correa siamo 13-19. Le Wolves mantengono il vantaggio, concludendo il secondo set sul punteggio di 20-25. Terzo set – Le ragazze capitoline iniziano il set sulla falsa riga del precedente, guadagnando già la fase break (6-11). La Roma Volley Club raggiunge quota venti punti contro i dodici di Trento (attacco out). Michela Rucli sigla il 13-21. Un attacco vincente di Erblira Bici porta le Wolves sul 14-22, a soli tre punti dalla partita. Nei punti decisivi, vi sono due errori in attacco delle padrone di casa intervallato da una nuova azione della stessa Bici, concludendo il terzo set sul punteggio di 14-25, decisamente a senso unico.
In casa Roma Volley Club spiccano Jessica Rivero (14 punti), Erblira Bici (17 punti). Da segnare anche un’ottima prova del libero giallorosso Martina Ferrara, che conclude il match di Trento con il 67% di perfetta in fase di ricezione. Successo pesantissimo per le Wolves, che così salgono a sedici punti in classifica.
Per l’Itas Trentino non basta Giulia Angelina (10) e a seguire, Rossella Olivotto (9), Carly Dehoog (8), restando immischiata nella zona calda della classifica, con due punti all’attivo.
Tra una giornata Trento andrà in trasferta sul campo di Busto Arsizio; con la Roma Volley Club che giocherà in casa contro la Savino Del Bene Scandicci.
Itas Trentino-Roma Volley Club 0-3 (22-25, 20-25, 14-25)
Arbitri: Veronica Mioara Papadodopol, Alessandro Rossi Addetto Video Check: Francesco Mischi
Itas Trentino: Yana Shcherban 2, Chiara Mason 5, Alvarado Roslandy Acosta, Francesca Michieletto 4, Gaia Giuducci, Rossella Olivotto © 9, Giulia Marconato, Francesca Parlangeli (L1), Carly Dehoog 8, Giulia Angelina 10, Valentina Zago 3, Madeleine Gates ne, Gaia Moretto 2, Alessandra Mistretta (L2) ne. All. Marco Sinaldi
Roma Volley Club: Erblira Bici 17, Rosales Dezirett Madan ne, Marta Bechis © 2, Jessica Rivero 14, Michela Ciarrocchi ne, Martina Ferrara (L1), Michela Rucli 6, Sofia Valoppi (L), Ana Beatriz Silvia Correa 7, Giulia Melli 7, Courtney Rose Schwan, Margherita Muzi ne. All. Giuseppe Cuccarini
Ace: 3-6. Battute sbagliate: 8-7. Muri: 6-4. Durata set: 27’, 27’, 24’. Totale: 78’. 1h e 18 min. Impianto: Il T Quotidiano Arena di Trento. MVP: Marta Bechis (Roma Volley Club) due punti messi a segno con il 100% di perfetta in fase di attacco
Spettatori: 800 Fotografo: Morris Paganotti