Di una intensa quarta giornata di Pool Promozione della A2 di pallavolo femminile andata in scena al Pala Manera di Mondovì (Cuneo), la Roma Volley Club si impone in quattro set davanti a 630 spettatori nei confronti della compagine piemontese, sale a quota 76 punti in classifica trovando la promozione diretta in Serie A1 con due giornate di anticipo.

Nel primo set partono fortissimo le padrone di casa, facendo a proprio favore il parziale sul 25-21. Scatta la reazione capitolina nel secondo set. Ebbene sì, Roma sistema diversi tasselli essendo di fatti meno impenetrabile rispetto al primo e, viaggiando su alte percentuali in attacco, riagguanta il pari (17-25). Il terzo set procede sulla falsa riga del precedente, con la Roma Volley Club pronta ad accelerare nella fase centrale, terminando il set con il punteggio di 18-25. Viaggiando sulle ali dell’entusiasmo stando avanti per 1-2 all’interno dei parziali, il quarto è lo stesso molto equilibrato. La Lpm Bam Mondovì tenta il tutto per tutto in un forsennato ritorno per cercare di andarsela a giocare in un ipotetico quinto parziale, mentre la Roma Volley Club difende ed attacca controllando i giusti step di questa fase, concludendo il quarto set per 23-25.

In casa Roma, Sofia Rebora ha realizzato il 58% in attacco con 9 punti, Erblira Bici ha trovato 13 punti, Giulia Melli ha realizzato 15 punti. MVP dell’incontro è stata designata Jessica Rivero, salita in doppia cifra (20 punti) fornendo il 71% di positiva, il 29% di perfetta in fase di ricezione ed il 53% in fase di attacco. Il libero delle Wolves, Martina Ferrara, ha fornito un’altra rilevante partita, autrice del 71% di positiva ed il 29% di perfetta in fase di ricezione. Le giallorosse hanno impostato il loro gioco nei monster block avendone realizzati ben 8 di cui, due eseguiti da Sofia Rebora, due da Michela Rucli, due da Jessica Rivero, 1 da Erblira Bici ed 1 da Giulia Melli contro i 5 effettuati delle piemontesi. Mentre restando tra le fila della Lpm Bam Mondovì, non bastano i 13 punti effettuati da Laura Grigolo ed i 23 punti realizzati dalla grande ex di turno Clara Decortes, super ispirata della serata essendo stata anche Top Scorer del match. Le Wolves hanno messo in campo un’altra importante e fondamentale prestazione dalla difficile trasferta in terra piemontese, di Mondovì.

A distanza di una sola stagione da quella trasferta marchigiana che scaturì la retrocessione, la Roma Volley Club sale di fatti in Serie A1. La promozione diretta alla massima serie di pallavolo femminile, raggiunta con due giornate di anticipo, è frutto di un duro ed intenso lavoro impostato dalla dirigenza giallorossa.

Ora le capitoline torneranno in campo nel sabato pre-pasquale quando affronteranno la Futura Giovani Busto Arsizio in trasferta, per continuare a dire ancora una volta la loro.

Lpm Bam Mondovì – Roma Volley Club 1-3 (25-21, 17-25, 18-25, 23-25)

Lpm Bam Mondovì: Zech ne, Longobardi 2, Populini 4, Giubilato (L), Colzi 6, Pizzolato 4, Grigolo 13, Riparbelli 5, Giroldi, Takagui, Decortes 23 C. 23, Bisconti (L). All. Matteo Solforati

Roma Volley Club: Bici 13, Bechis ©, Rivero 20, Ciarrocchi, Ferrara (L1), Rucli 9, Valoppi, De Luca Bossa ne, Melli 15, Bianchini ne, Rebora 9, Valerio ne. All. Giuseppe Cuccarini

Arbitri: Simone Cavicchi e Roberto Russo

Durata set: 27’, 24’, 26’, 29’. Totale: 106’. 1h e 46 min.

Ace: 2-2. Battute sbagliate: 14-13. Muri: 5-8.

Impianto: Pala Manera di Mondovì (Cuneo)

Spettatori: 630

MVP: Jessica Rivero (Roma Volley Club)

Link social

Instagram legavolleyfemminile:

@legavolleyfemminile

Instagram Roma Volley Club:

@romavolleyclub_femminile

Instagram Roma Volley Fans:

@romavolleyfansclub

Instagram Jessica Rivero:

@jessicariveromarin

Instagram Clara Decortes:

@clarunacuorediluna

@cuorediluna_

Instagram Moreno De Rosa:

@moreno_derosa

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: 

@topnews_pop

Roma Volley Club
Roma Volley Club
Roma Volley Club corsara 3-1 a Mondovì e con due giornate di anticipo vola in Serie A1!