Un’ottima e cinica Roma Volley Club nell’undicesima giornata di regular season di pallavolo femminile Serie A2 Girone B si impone in tre set in quel del Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia di Martignacco, e raggiunge la decima vittoria consecutiva in altrettante partite.

La palleggiatrice capitolina Marta Bechis inventa ed Erblira Bici insieme alle sue compagne di squadra, eseguono il perfetto mosaico sul taraflex.

È super la partenza nel primo set di Roma. Va a segno punto dopo punto facendo sua la prima frazione di gioco sul 13-25.

Nel secondo set è ancora una volta partenza sprint delle Wolves, andando sul 6-12. Tocco in pallonetto concretizzato, ed è 9-14.

Ace siglato da Erblira Bici e siamo 10-16.

La Roma Volley Club si porta a quota diciannove punti nel parziale (11-19) e la panchina della Libertas Martignacco indica time-out.

Per l’11-20 c’è Marika Bianchini. Marta Bechis di seconda realizza il +10 (13-23).

Con altri due punti di fila concretizzati dalle capitoline dei quali Erblira Bici a segno in diagonale ed il secondo set termina 13-25, con lo stesso punteggio della frazione precedente. 

Nel terzo le Wolves, vanno sul +2 (0-2) con Michela Rucli a segno, ma la Libertas Martignacco ritorna sul 2-2. Si continua in parità fino al 3-3. Da questo momento torna il dominio della Roma Volley Club, macinando colpo dopo colpo del proprio repertorio.

Marika Bianchini effettua il +3 (3-6). Con due punti consecutivi concretizzati da Erblira Bici di cui uno arrivato in diagonale ed il successivo giunto in ace, ed è 4-8 Roma.

Sul 6-9 la Libertas Martignacco richiede il time-out. Al rientro è ace di Marika Bianchini.

Ancora una volta vi è l’ace di Marika Bianchini e Martignacco ferma il gioco chiamando il time-out sul 6-13. 

Bianchini ci prende decisamente gusto e realizza un nuovo dal servizio. C’è Jessica Rivero sulle mani del muro delle padrone di casa per il +9 (7-16). La Roma Volley Club controlla fino al 17-24 sino a quando non scatta un break utile, un ritorno di Martignacco sul 20-24 e Coach Giuseppe Cuccarini chiama time-out. 

Al rientro sul taraflex vi sono altri due punti effettuati dalla Libertas Martignacco (22-24), ma con Jessica Rivero a segno in pallonetto il terzo set si conclude con il punteggio di 22-25.

Una perfetta Roma Volley Club vince i primi due set in scioltezza chiusi sul 13-25, in fotocopia. Nel terzo ha sempre mantenuto il pallino del gioco, andando ad impostare le proprie verticalizzazioni e nel finale di set ha per un attimo fatto rientrare le padrone di casa, ma per il vantaggio costruitovi ha eseguito con determinazione anche il set decisivo per la vittoria finale.

Le padrone di casa hanno trovato più murate a favore (9-5), mentre spiccano i dieci ace trovati dalle capitoline: 6 da Marika Bianchini, 2 da Erblira Bici e 2 da Jessica Rivero. 

MVP della sfida di Martignacco, è la capitolina Martina Ferrara, libero, con il 75% di positiva e il 31% di perfetta in fase di ricezione.

Con il successo maturato la Roma Volley Club sale a quota 30 punti in classifica e chiude uno stratosferico girone di andata di regular season Girone B Serie A2.

Il 26 dicembre si tornerà sul taraflex per la sfida interna con l’Assitec Volleyball Sant’Elia e continuare a volare. 

Itas Ceccarelli Libertas Martignacco – Roma Volley Club 0-3 (13-25, 13-25, 22-25)

Itas Ceccarelli Libertas Martignacco: Cabassa 8, Allasia, Sironi 1, Modestino 3, Granieri 1, Lazzarin, Wiblin 4, Bole 3, Cortella 5, Tellone (L), Eckl 7, Guzin 2. All. Marco Gazzotti 

Roma Volley Club: Bici 16, Bechis © 4, Rivero 8, Ciarrocchi ne, Taglione, Ferrara (L1), Rucli 2, Valoppi, De Luca Bossa, Melli ne, Bianchini 13, Rebora 5, Valerio 1. All. Giuseppe Cuccarini

Arbitri: Antonio Testa e Emilio Sabia

Ace: 0-10. Battute sbagliate: 14-8. Muri: 9-5.

Durata set: 23’, 22’, 26’. Totale: 71’. 1h e 11 min.

Impianto: Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia di Martignacco (Udine)

MVP: Martina Ferrara (Roma Volley Club)