CINQUE SU CINQUE. Ebbene sì, le capitoline in terra calabrese, trovano la quinta vittoria consecutiva su altrettante partite disputate salendo a quota 15 classifica, mantenendo ben saldo il primato nel proprio raggruppamento.

Nel match clou della quinta giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie A2 Girone B la Roma Volley Club si impone con un netto e schiacciante 0-3 nell’insidioso PalaScoppa di Soverato, tutto esaurito in ogni ordine di posto, sfoderando una prestazione maiuscola. 

Nel primo set è 3-6 Roma dopo un lungo scambio sulle mani del muro di Soverato. Erblira Bici va a segno per il 4-9 e Coach Luca Chiappini indica time-out.

Ancora una volta Bici concretizza un’azione (6-11). E’ monster block di Sofia Rebora per il 9-13. 

Con Erblira Bici a segno di prima intenzione e l’ace siglato da Jessica Riviero, è 14-18 quando la panchina del Volley Soverato indica il time-out. Al rientro vi è il secondo ace consecutivo realizzato da Riviero (14-19). Giulia Melli effettua il 17-23. 

Un break positivo (di 3-0) portato a termine dalle cavallucce marine e Coach Giuseppe Cuccarini chiama il primo time-out del set.

Al rientro sul taraflex Erblira Bici porta le Wolves a quota 24. 

Il Volley Soverato trova due punti e sul 22-24 Coach Giuseppe Cuccarini ferma il gioco utilizzando il time-out discrezionale.

Jessica Riviero chiude il primo set a favore delle capitoline con il punteggio di 22-25.

Nel secondo set è nuovamente partenza sprint della Roma Volley Club, 1-3 (monster block siglato da Sofia Rebora). Con un muro capitolino e Jessica Riviero a segno, è 3-8 Roma, quando Coach Luca Chiappini indica il primo time-out del parziale per il Volley Soverato. Tornado in campo, la formazione di casa trova il quinto punto, dopo ottime difese. La Roma Volley Club allunga andando sul +8 (10-18) e Coach Chiappini (Soverato), richiede il time-out. 

Sofia Rebora effettua il 12-19, poi con un errore al servizio di Roma contro i due di Soverato, è 13-21. C’è Bici e Roma raggiunge quota 22. Con Sofia Rebora ed Erblira Bici, a segno, le Wolves ottengono anche il secondo parziale (15-25).

Avanti di due set, la Roma Volley Club parte bene nel terzo parziale: 0-2 (Erblira Bici a segno in pallonetto e per un attacco out di Soverato). Bici in diagonale sigla l’1-3.

C’è Giulia Melli sul 4-9. Bici sigla l’undicesimo punto del parziale (6-11). Sull’attacco out del Volley Soverato, Coach Giuseppe Cuccarini indica time-out (6-12).

Giulia Melli effettua il 7-16. Ace siglato da Erblira Bici, ed è 8-19 Roma. Marta Bechis va a segno e porta le compagne sul +10 (10-20) quando per la Roma Volley Club subentra sul taraflex la palleggiatrice Alice De Luca Bossa.

Azione concretizzata da Bici ed un muro concretizzato dalle Wolves (Jessica Riviero), è 11-22. Sul 14-23 Coach Giuseppe Cuccarini richiede il time-out.

Ace di Alessia Pomili, tra le fila del Volley Soverato e siamo sul 16-23.

C’è Erblira Bici in diagonale per il 16-24. Con un errore al servizio registrato dal Volley Soverato, termina il terzo set (18-25). E’ una perfetta e cinica prestazione delle Wolves, che sin dal primo istante del match hanno fatto valere i propri colpi: ace, muri e verticalizzazioni concretizzate.

Tre sono le Wolves ad essere andate in doppia cifra nel match di Soverato: Erblira Bici (Top scorer, con i suoi 18 punti), Giulia Melli (13 punti) e Jessica Riviero (10 punti).

Mentre tra le fila delle cavallucce marine (Volley Soverato), l’ex di turno capitolina Linda Guigovaz, schiacciatrice, ha siglato 3 punti. 

Con questa importante vittoria la Roma Volley Club la Roma Volley Club può guardare con marcata fiducia ai prossimi impegni della regular season, nell’andare a proseguire su questa fantastica scia.

Si tornerà in campo il 23 novembre per il match casalingo con Perugia.

Volley Soverato – Roma Volley Club 0-3 (22-25, 15-25, 18-25)

Volley Soverato: Schwan 13, Cecchi 1, Korhonen 13, Giugovaz 3, Pomili 4, Malinov 1, Ferrario (L1), Zuliani 2, Giambianco, Salviato (L2) ne, Barbaro ne, Cherepova ne, Tolotti ne. All. Luca Chiappini

Roma Volley Club: Riviero 10, Ciarrocchi 4, Bici 18, Melli 13, Rebora 7, Bechis © 2, Ferrara (L1), De Luca Bossa, Valerio, Valoppi (L2) ne, Rucli ne, Bianchini ne. All. Giuseppe Cuccarini

Arbitri: Pasciari e Lanza

Durata set: 26’, 21’, 24’. Totale 71’. 1 h e 11 min.

Muri: 2-9. Battute sbagliate: 9-11. Ace: 4-5.

Impianto: PalaScoppa di Soverato