Torna con un nuovo pezzo, che si prospetta intenso.

Rocco Hunt è un cantante originario di Salerno, classe ’94.

All’età di undici anni muove i primi passi nel mondo dell’hip pop, partecipando a varie gare di freestyle. 

Nel 2010 Hunt ha pubblicato l’EP di debutto “A’ music è speranz”, attraverso l’etichetta indipendente Dint Recordz.

Nel 2011 sotto la Hoviro Label pubblica “Spiraglio da periferia”, il primo mixtape del rapper Rocco Hunt, contenente collaborazioni con artisti come ad esempio, Clementino.

Nel 2012 è stata pubblicata una versione deluxe contenente quattro brani inediti.

Il rapper nel 2013 firma per la casa discografica Sony Music, pubblicando “Poeta urbano”, il primo album.

Ha partecipato alla 64 edizione del Festival di Sanremo (nel 2014), vincendo nella Sezione “Nuove Proposte”, con il brano “Nu juorno buono”.

Il 1 marzo del 2014 è stato premiato a nome della sua città, in Piazza Amendola a Salerno, esibendosi davanti ai suoi fan.

Il 9 maggio il suo album è stato certificato dalla FIMI, disco d’oro. Nel mese di giugno (2014), Hunt ha partecipato al “Summer Festival” eseguendo “Nu juorno buono” e “Vieni con me”.

Ancora il 18 ottobre dello stesso anno, il rapper ha partecipato in qualità di ballerino per una notte al talent show di Rai 1, “Ballando con le stelle”.

A novembre (del 2014), nell’album “Libere” della cantante Deborah Iurato, troviamo anche la traccia “Sono molto buona”, incisa in collaborazione con Hunt.

Il 2 dicembre dello stesso anno, l’artista ha pubblicato il libro “Il sole tra i palazzi”, in collaborazione con Federico Vacalebre.

Inoltre il 25 settembre (2014), è uscito il pezzo Bella Lucio! album riguardante il tributo a Lucio Dalla, contenente anche il brano di Rocco Hunt, “Una lacrima”.

A dicembre del 2015 è stata annunciata la partecipazione all’edizione numero 66 al Festival di Sanremo nella Sezione “Campioni”, classificandosi al nono posto.

Il 16 settembre dello stesso anno, è stato pubblicato il singolo “Stella cadente”, realizzato in collaborazione con Annalisa.

Nel 2020 ha pubblicato il pezzo “A un passo dalla luna”, realizzato insieme ad Ana Mena. 

Il 4 agosto del 2021 è uscito il singolo “Un bacio all’improvviso”, effettuato ancora una volta con Ana Mena.

Galvanizzato dal successo estivo (2022) “Caramello” con Elettra Lamborghini e Lola Índigo, l’artista Rocco Hunt esce con il nuovo brano A’ vita senz’e te (me fa paura) disponibile da venerdì 4 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Nel nuovo singolo, Hunt narra di un amore profondo che nonostante viene interrotto, non finisce davvero mai.

Quando due anime sono intrecciate l’una verso l’altra, alcun fattore le può dividere poiché l’innamoramento resta sempre vivo e potente, nella sua essenza.

Il brano è stato scritto stesso da Rocco Hunt ed è prodotto da Valerio Nazo.