Giocate e spettacolo a suon di goal in quel di Perugia, per la prima di ritorno.
È partenza sprint dei padroni di casa del Perugia che in soli sette minuti si portano già sul 2-0 con le reti siglate da Giuseppe Di Serio al 2’ e da Tiago Casasola al 7’ dopo aver trasformato il penalty.
Al ventitreesimo della prima frazione di gioco il Palermo trova la prima rete del pomeriggio con Ivan Marconi servito da Nicola Valente, da calcio piazzato.
Il Perugia in contropiede non perdona, anzi realizza il suo terzo goal con Marco Olivieri al 36’, su assist di Giuseppe De Serio.
Scatta l’ammonizione per Simone Santoro, al 36’.
La prima frazione termina 3-1 per il Grifo.
Tornati sul terreno di gioco, l’intensità delle verticalizzazioni rosanero sono più fluide ed efficaci, rispetto alla prima.
Negli spogliatoi il Coach Eugenio Corini, deve aver dato importanti segnali di conforto alla propria squadra per tentare il tutto per tutto.
Ebbene sì, al 48’ Nicola Valente effettua la seconda rete, accorciando di fatto il distacco dal Perugia.
Viene ammonito Jacopo Segre al minuto 62 e dodici minuti più tardi, anche Jeremie Tonye Broh.
Il Palermo porta il suo baricentro nella metà campo avversaria umbra, mentre il Perugia cerca di controllare la rete di vantaggio.
Ma in Zona Cesarini quanto il tutto lascia presagire che Coach Fabrizio Castori abbia trovato i tre punti, Nicola Valente da fondo campo serve perfettamente l’attaccante Matteo Brunori che da vero bomber sigla il pari per il Palermo, al minuto 89’.
Nelle fasi finali della partita, dopo l’evolversi dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, non accade più nulla ed il match valevole per la ventesima giornata di Serie BKT termina in perfetta parità: un 3-3 dal cardiopalma.
Pari che va stretto ai rosanero dopo essersi trovati sotto di due reti, colpiti decisamente a freddo.
Il Palermo sale a quota 25 punti, in classifica.
Dalla sponda di Perugia è di tutt’altro l’umore dopo aver subito il pari, mancando nel mettere un sigillo al match.
Il Grifo raggiunge quota 20 punti, restando immischiato nella cosiddetta zona rossa.
Nella prossima giornata per il Palermo sarà sfida interna con il Bari, mentre per il Grifo è prevista la trasferta di Parma.