Basket – Rimangono imbattute le formazioni della Decò Juvecaserta partecipanti ai campionati under17 eccellenza ed under15 gold. Nell’ultimo turno entrambe sono tornate vittoriose dalle trasferte proposte dal calendario: l’under17, al terzo successo su altrettanti incontri disputati, ha conquistato due punti quanto mai importanti sul campo di Pozzuoli.
Gara contrassegnata da una prima parte dominata dai ragazzi di coach Amedeo Piantadosi e dei suoi assistenti Pani e Tallarino, che hanno ben presto conquistato un vantaggio in doppia cifra conservato fino all’intervallo lungo; poi, la rimonta dei padroni di casa che hanno sorpassato e condotto fino a 25” dal termine, quando un libero di Tescione ed un canestro di Iasevoli hanno poi dato la vittoria al gruppo del dirigente Raimondo Pani. Questo il tabellino dei bianconeri: Viola 5, Tescione 18, Mancini 35, Filardi 1, Iasevoli 9, Di Rubba, Robusto, Pani, Natale, Fiorentino, Verde. Prossimo impegno il derby con la Sorgeko Casapulla, recupero della terza giornata, fissato per il 5 novembre prossimo.
Due su due per la formazione under15 di coach Massimiliano Palmisami e del suo assistente Mario Marzuillo. I giovani componenti la formazione della Decò sono passati sul campo di Venafro con il punteggio di 57-48 al termine di una partita condotta quasi sempre in testa anche se con vantaggi più o meno limitati. Nell’ultimo periodo, poi, il break decisivo che ha portato fino al +15 con i molisani che nella parte finale hanno solo potuto limitare il divario. Per la formazione del dirigente Palmiero 24 punti di Antonelli, cui in fase offensiva hanno dato mano Iodice 9, Assirelli, Russo 4, Orsomando, Genovese, Anniciello 5, Maddaloni 2, Tescione 6, Meccariello 5. Corsetto 2 e Fusco. Per i bianconeri il prossimo incontro è fissato per lunedì 3 novembre nel palaPiccolo con la Scandone Avellino.
Mercoledì 5 novembre prenderà il via anche il campionato esordienti con i giovanissimi della Decò Juvecaserta che affronteranno l’Aragosa S. Maria a Vico. Inizierà, invece, il 16 novembre il campionato under13 gold con la Decò Juvecaserta impegnata nel derby interno con la Sorgeko Casapulla.
Comunicato Stampa




