NOVE SU NOVE PER LE PANTERE.

Davanti alla bolgia dei 5344 supporters del PalaVerde di Villorba, spinta da una fenomenale Isabelle Haak, nominata anche MVP del match (28 punti) e da una perfetta Kathryn Rose Plummer che ha messo a segno 15 punti, nella nona giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie A1 l’Imoco Conegliano si impone 3-1 sulla Vero Volley Milano centrando di fatto il nono sigillo in altrettante partite disputate.

A cominciare da primo dell’inizio del match sono già scattate le emozioni, quando sono state premiate la centrale Raphaela Folie e l’ex schiacciatrice Miriam Sylla, per quanto hanno regalato con le loro giocate ai tifosi, dopo sei e cinque stagioni in cui sono state protagoniste di fantastici tornei, con la maglia delle pantere.

La centrale di Conegliano, Raphaela Folie
La schiacciatrice Miriam Sylla con la maglia della Vero Volley Monza

Nel primo set è ottima la partenza di Conegliano, che controlla di volta in volta il parziale, facendolo suo (25-14).

Il secondo set è ancora una volta delle padrone di casa per 25-23.

Il terzo set è invece, decisamente più equilibrato. Con la Vero Volley Milano che si rifà sotto conquistando lo stesso parziale (23-25).

Nel quarto set, le pantere tornano sui livelli del primo, svariando il repertorio dei propri colpi, fissando il punteggio finale sul 25-16 che significa 3-1 su Milano.

Salgono a quota 26 punti in classifica.

Il libero Monica De Gennaro ha terminato il match con una positiva al 61% ed una perfetta al 39% in fase di ricezione.

Le pantere hanno trovato la meglio nel confronto con la Vero Volley Monza, anche per i punti arrivati dal servizio (3-2), effettuati uno per parte da Kathryn Plummer, Federica Squarcini e Marina Lubian; i monster block concretizzati sono 4 contro i 2 ospiti. 

La stessa Haak ha eseguito tre muri, mentre il quarto della serata per le pantere è firmato da Robin De Kruijf.

Mentre per quanto riguarda l’ex di turno Miriam Sylla ha chiuso l’incontro con i 3 punti a messi a segno, per un 65% di positiva e 43% di perfetta, in ricezione.

Mercoledì 23 novembre la compagine gialloblù tornerà in campo per una nuova sfida casalinga, quando al PalaVerde arriverà Il Bisonte Firenze.

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Vero Volley Milano 3-1 (25-14, 25-23, 20-25, 25-16)

Prosecco Doc Imoco Conegliano: Carraro ne, Plummer 15, Robinson 4, Squarcini 3, De Kruijf 9, Gennari 5, Gray ne, Lubian 4, De Gennaro (L1), Haak 28, Pericati, Furlan ne, Wolosz 1, Bardaro (L2) ne. All. Daniele Santarelli

Vero Volley Milano: Martin ne, Stysiak 2, Folie 11, Orro 2, Camera, Parrocchiale (L1), Begic, Thompson 15, Rettke ne, Stevanovic 6, Negretti (L2) ne, Sylla 3, Davyskiba 9, Candi. All. Marco Gasparri

Arbitri: Luca Saltalippi e Rossella Piana

Durata set: 24’, 31’, 32’, 32’. Totale: 119’. 1h e 59 min.

Ace: 3-2. Battute sbagliate: 16-9. Muri: 4-2.

MVP: Isabelle Haak

Impianto: PalaVerde di Villorba (Treviso)

Spettatori: 5344

Le pantere durante il match con Milano