Calcio – Passo falso sul campo del Pisa per il Palermo, restato in inferiorità numerica dal 64’.

Nella partita andata in scena allo Stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” di Pisa, il Palermo sciupa una grande occasione. Avanti di due reti per buoni tratti, fino al 58’, il Pisa la ribalta. Non basta la doppietta firmata da Matteo Brunori, per tornare a muovere la classifica.

Trentunesima giornata del campionato di calcio di Serie B. Il Pisa opta per uno schieramento 3-4-1-2: Loria, Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, D’Alessio, Barbieri, D’Alessandro, Esteves, Marin, Valoti, Moreo, Bonfanti. Il Palermo risponde con uno stesso 3-4-1-2: Pigliacelli, Diakitè, Ceccaroni, Nedelcearu, Di Francesco, Lund, Gomes, Segre, Coulibaly, Di Mariano, Brunori.

Primo tempo – Al 4’ è giallo registrato a Gomes. Trascorsi dieci minuti (14’), anche Coulibaly finisce sul taccuino dell’arbitro. Al 20esimo minuto i rosanero, sono costretti ad un cambio forzato: fuori l’infortunato Coulibaly e dentro Vasic. Rete annullata per chiamata di fuorigioco al Palermo (24’) a Di Francesco. Arrivati al 32’ il Palermo la sblocca con Matteo Brunori. Al termine della prima frazione, 42’, i rosanero trovano la rete del raddoppio andando a segno con Kristoffer Lund. Il primo tempo termina con la squadra rosanero avanti di due goal.

Secondo tempo – Al 59’ Marco D’Alessandro accorcia le distanze per il Pisa. Dopo quattro minuti, 63’, Nicholas Bonfanti mette a segno il due a due. Quando siamo al minuto 64 il Palermo resta in dieci uomini, complice il doppio cartellino giallo registrato a Gomes. Super parata effettuata da Pigliacelli, al 67’. Ancora una volta è grande parata di Pigliacelli, che devia in angolo (73’). Nonostante l’inferiorità numerica, su un’ottima accelerazione e ripartenza i rosanero ripassano avanti (2-3) ancora una volta con Matteo Brunori, che trasforma con scioltezza il penalty spiazzando l’estremo difensore del Pisa, Loria.

Per il Palermo subentra Aurelio per Di Francesco, al 73’. I padroni di casa effettuano un triplo cambio, giunti al 78’: Matteo Tramoni per Stefano Moreo, Lisandro Tramosi al posto di D’Alessandro e Torregrossa per Calabresi. Arriva il doppio cambio tra le fila rosanero, all’82’: Soleri al posto di Brunori e Graves per Di Mariano. Succede tutto nelle fasi finali, il Pisa forte dell’uomo in più aumenta nell’intensa di costruzione e alzando il baricentro. Matteo Tramoni servito da Estevez fa 3-2 al minuto 84. Veloso prende il posto di Bonfanti, all’89’. Trascorsi sei minuti, 90’, ancora una volta Matteo Tramoni mette a segno il goal decisivo del definitivo sorpasso. Sono sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Il match termina 4-3 a favore del Pisa, che sale a quota quaranta punti e sarà di scena nella prossima giornata contro il Brescia fuori casa; il Palermo resta a quota quarantanove punti e tra una giornata sarà impegnato in casa contro la Sampdoria.

Pisa-Palermo 4-3 Matteo Brunori (32′), Kristoffer Lund (42′), Marco D’Alessandro (59′), Nicholas Bonfanti (63′), Matteo Tramoni (84′, 90′)

Calci d’angolo: 9-1. Ammonizioni: 3-4. Espulsioni: 0-1. Sostituzioni: 5-4. Minuti di recupero: 6′ concessi nel secondo tempo Alberto Aquilani 7-Eugenio Corini 5

MVP: Matteo Tramoni (Pisaper la doppietta avendo spezzato l’inerzia degli equilibri del match. Migliore in campo PalermoMatteo Brunori 7,5 (doppietta realizzata), seppur non è stata decisiva ai fini del risultato finale per la squadra rosanero.

Impianto: Stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” di Pisa

Passo falso sul campo del Pisa per il Palermo, restato in inferiorità numerica dal 64′